In seguito al record crescente ed al successo di alcuni cavalli passati da quest'asta, compreso l'ottimo 2017 con due vincitori di G1 di 3 anni acquistati qui, Goffs UK offrirà un'altra potenziale opportunità agli interessati di acquistare un campione. Nelle ultime ore è infatti stato rilasciato il catalogo delle Premier Yearling Sale che prenderanno luogo a Doncaster il 29 ed il 30 Agosto prossimi.
L'asta ha mostrato significanti progressi negli ultimi anni crescendo esponenzialmente in attenzione mediatica e presenze significative che significa poi avere qualità in un catalogo sempre molto atteso. Basti pensare ai dati degli ultimi anni. Nel 2015 c'è stata la vendita di Barney Roy (Excelebration), vincitore quest'anno delle St James’s Palace Stakes G1, prima secondo nelle 2000 Ghinee di Newmarket e poi successivamente secondo di Eclipse Stakes G1, acquistato da Peter and Ross Doyle Bloodstock per £70,000. Anche il vincitore della July Cup Harry Angel (Dark Angel) fu acquistato qui per £44,000 dalla Clive Cox Racing. Ma in generale più di 70 vincitori di 2 anni sono passati sotto il martello del banditore di questa asta estiva organizzata dalla Goffs Uk, più di ogni altra asta europea. L'asta 2016 per esempio ha lanciato i Royal Ascot Group winners Rajasinghe (Choisir), acquistato per £85,000 da Bobby O’Ryan e la Rebel Racing, e Different League (Dabirsim), rimasta poi a Con Marnane perchè non aveva raggiunto la riserva a £14,000, ma vincitrice al Royal Ascot nelle Albany Stakes G3 e imbattuta in 3 uscite. Il comun denominatore di questa asta è la grande qualità proposta con 470 soggetti che passeranno offerti da alcuni dei migliori allevamenti e consignors....
Molti stalloni importanti rappresentati tra cui Oasis Dream, Kodiac, Frankel, Lope De Vega, Iffraaj, Invincible Spirit, Starspangledbanner, Showcasing, Exceed And Excel ed in più altri figli di Acclamation, Bated Breath, Camacho, Cape Cross, Dandy Man, Dawn Approach, Dutch Art, Havana Gold, Helmet, Holy Roman Emperor, Kendargent, Mastercraftsman, Morpheus, Olympic Glory, Pivotal, Slade Power, Teofilo, Toronado e War Command, solo per citarne alcuni. E non è tutto perchè il giorno successivo alle Premier iniziano alle 10 di mattina anche le Silver Yearling Sale 2017. Un catalogo in versione minore ma comunque ad alto contenuto qualitativo, e soprattutto terreno di caccia per gli italiani, che negli ultimi anni ha lanciato Vik The Billy (Bated Breath), vincitrice di Perrone Lr in Italia, poi Raydiance che ha vinto una Listed. A livello di G1 la campionessa Quiet Reflection vincitrice di 2 G1 in carriera, poi Pleaseletmewin, Fashion Queen etc.
In catalogo ci sono 149 yearlings con stalloni rappresentati in Arcano, Bated Breath, Camacho, Cityscape, Clodovil, Dandy Man, Dragon Pulse, Dream Ahead, Epaulette, Equiano, Gale Force Ten, Garswood, Harbour Watch, Kyllachy, Lethal Force, Most Improved, Power, Requinto, Sir Percy, Sir Prancealot, Society Rock, Tagula, War Command ed altri.
Gianluca Di Castelnuovo è il riferimento Goffs Uk per l'Italia: "È al momento la miglior asta europea yearlings, per rapporto qualità prezzo. Per noi italiani, basta pensare a Vik The Billy, vincitrice del Perrone, poi i buoni e promettenti Arnad, Ponthyeu, Sharming Girl, Yakima e paragonarne i prezzi con altre aste. E se gente del calibro di Peter Doyle e Richard Hannon hanno scelto le Premiere and Silver, come base dei loro acquisti, questo da solo già la dice lunga. Gli operatori italiani che sono venuti a Doncaster, poi non sono più andati via: materiale ottimo, prezzi giusti ed operatori incentivati e coccolati dal management".
Per organizzare il viaggio basta prendere contatti con Gianluca Di Castelnuovo, rappresentante Goffs Uk per l'Italia, per informazioni utili circa la logistica, la programmazione del viaggio e dell'acquisto di un cavallo, potete trovarle contattandolo per mail newracingfactory@gmail.com, o via cellulare +39 3332927168.
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta qui