Nel giorno in cui Cracksman (Frankel) faceva un canter di salute nelle Great Voltigeur Stakes G2, Miss Frankel dava a papà Frankel la gioia della prima vittoria di un suo rappresentante in Sudafrica.
Di Miss Frankel abbiamo parlato qualche mese fa, esattamente in Gennaio 2017, al momento del suo debutto in occasione e nel periodo delle aste dove c'erano alcuni Frankel in vendita, per cercare di rafforzare un pò il suo appeal. In quel debutto però la cavalla di 3 anni, ancora acerba, aveva ottenuto al massimo un settimo posto non riuscendo nell'interno dei suoi proprietari.
A distanza 8 mesi si è rivista all'opera e vincente in una maiden sui 1000 metri di Scottsville, in un campo non di primissimo piano, quasi per andare a colpo sicuro, affermandosi in maniera netta, con in sella Anton Marcus, comandando da cima a fondo senza dover troppo faticare gestendo la corsa dal centro della pista. IL VIDEO DELLA VITTORIA QUI.
Miss Frankel è prodotto della campionessa sudafricana Val De Ra (Var), vincitrice di 11 delle 13 corse disputate tra cui molte a livello di G1 sul tema dello sprint, allevata dalla famiglia Taberer dell'Avontuur Thoroughbred Farm, allenata da Dennis Drier.
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta qui