Dubawi avrà un altro dei suoi figli a fargli compagnia al Dalham Hall Stud di Newmarket, per conto Darley. Si, perchè è stata ufficializzata la decisione di inserire il campione Postponed (Dubawi), 4 volte vincitore di G1, nel roster commerciale di Sheikh Mohammed per la stagione 2018 in Europa, ad un tasso di monta in apertura di carriera allevatoria fissato in £20,000. Il 6 anni ha cominciato la carriera da corridore agli ordini di Luca Cumani per il quale ha vinto una maiden a Yarmouth da puledro per poi scalare gradualmente i vertici del galoppo mondiale, fino ad arrivare ad un rating di 126 e giungendo secondo nelle graduatorie generali per i figli di Dubawi nel mondo.
Comunque, per Cumani ha vinto le King George VI and Queen Elizabeth Stakes G1 poi il burrascoso epilogo del rapporto tra cumani stesso e Sheikh Mohammed Obaid Al Maktoum che lo tolse dalle mani del trainer italiano dopo la vittoria nel Prix Foy G2 come preparazione all'Arc de Triomphe, poi non corso. Da quando è passato agli ordini di Roger Varian Postponed ha vinto il Dubai City Of Gold Stakes G2 e poi 3 vittorie al massimo livello come Dubai Sheema Classic, Coronation Cup e Juddmonte International. Nell'Arco dello scorso anno ci è arrivato ma un pò bollito, mentre quest'anno è stato ben presto ritirato dalle competizioni a causa di una frattura da stress.
Allevato dalla St Albans Bloodstock, è prodotto della fattrice Ever Rigg (Dubai Destination) che viene da una buonissima famiglia di campionesse. Tanto che da yearling Postponed fu pagato 360,000gns. Postponed non sarà l'unico figlio di Dubawi in razza per il Darley, perchè si annovera anche Poet's Voice (pagina QUI) che lo scorso anno ha funzionato a £8,000 ed ha prodotto veramente molto bene.
Di lato, la pubblicità introduttiva del Darley per Postponed.
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta qui