Alla fine è emerso Intense Life (Intense Focus) che come una freccia ha superato il solo per primo aggiudicandosi il Città di Napoli, su un tracciato che gradisce ed ha sempre gradito particolarmente. Il 5 anni di Endo Botti, sfruttando una frazione iniziale molto veloce, sebbene dal centro della pista, si è gradualmente staccato della compagnia vincendo nettamente con in sella Silvano Mulas. Il cavallo di Marco Rossi ha battuto Penalty (Mujahid) mentre per il terzo è emerso Axa Reim (Cape Cross), in lotta con My Lea (Dandy Man).
All'epilogo è mancata la favoritissima sotto la pari Kathy Dream (Arcano), la quale dopo 200 metri di corsa ha gradualmente rallentato per un infortunio del quale non si è ancora compresa la reale entità, ma sta di fatto che la più attesa della corsa è rimasta nelle retrovie fino a fermarsi definitivamente. Siamo in attesa di avere delucidazioni in merito, ma sulle prime non sembra essere un infortunio gravissimo, almeno speriamo. Cronache locali parlano di infortunio alla grassella, che probabilmente le comprometterà la carriera agonistica ma non ne intaccherà le potenzialità eventuali in razza, in quanto titolare di una delle più prolifiche linee di sangue in Italia.
Intense Life vanta 8 vittorie in 30 uscite, sempre in crescita. In carriera aveva già vinto a livello di Stakes nell'Omenoni Lr a San Siro, da millemetrista perfetto. L'ultima corsa disputata lo aveva visto giungere secondo nel Premio Aldo e Renato Ricchi a Capannelle, proprio alle spalle di Kathy Dream.
Seguiranno approfondimenti.
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta qui