Martedì pomeriggio in Francia un convegno molto interessante a Saint Cloud. Su tutti il Prix Cleopatre G3 sui 2100 metri in ottica Prix de Diane, vinto dall'affascinantissima Terrakova. Si tratta di una figlia di Galileo e della campionessa Goldikova (Anabaa) che ha approfittato di un varco che le si è aperto a 200 dal palo, anche se dopo aver faticato a prendere l'azione giusta, ma alla fine ha prodotto un buon cambio di marcia utile a superare Terre (Motivator), la sorella piena di Treve, in una corsa con scarsa andatura. Alla fine al secondo posto si è piazzata Panthelia (Gentlewave) con al terzo Penny Lane (Lord Of England). Terrakova aveva debuttato a 2 anni a Chantilly vincendo una maiden sui 1800 metri. Rientrata nel Cleopatre, è imbattuta in 2 uscite. La cavalla allenata da Freddy Head ha iscrizioni nel Prix de Diane e nel Prix de l’Arc de Triomphe. Allevata dalla famiglia Wetheimer and Frere, è il secondo prodotto della campionessa Goldikova (Anabaa), vincitrice di 14 G1. IL VIDEO DEL PRIX CLEOPATRE QUI.
Nel resto della giornata nel Prix Corrida G2 per anziane, è stata vinta dalla Andre Fabre Armande (Sea The Stars), una 4 anni che ha fornito una buona progressione per battere That Which Is Not (Elusive
Quality) ed Haggle (Pivotal). Per Armande è la prima vittoria in G3, dopo i numerosi piazzamenti in Pattern. Allevata da Petra Bloodstock e Ecurie de Meautry, nelle sue vene scorre il sangue di Urban Sea (Miswaki), tramite varie diramazioni, madre di Sea The Stars stesso e Galileo.
Tutti i risultati del pomeriggio QUI.
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta qui