L'Al Shaqab Racing ha annunciato nella giornata di lunedì che il suo primo rappresentante Classico Galileo Gold (Paco Boy) è stato ufficialmente ritirato dalle competizioni a causa di un problema ai tessuti molli patito durante lo sforzo nelle Lockinge Stakes G1 della scorsa settimana a Newbury, dove ha corso al di sotto delle aspettative. Galileo Gold è stato un cavallo buonissimo a 3 anni. Allevato da Brian O’ Rourke, è prodotto del top-miler Paco Boy (Desert Style) e della fattrice Galicuix (Galileo), ha vinto le 2,000 Guineas al rientro con in sella Lanfranco Dettori e poi le St James’s Palace Stakes al Royal Ascot.
Ha cominciato la carriera vincendo 3 delle 5 corse disputate incluse le Vintage Stakes G2 al Glorious Goodwood, e si è piazzato nel Prix Jean-Luc Lagardere G1 il giorno dell'Arco. Al rientro a 3 anni ha vinto la Classica di Newmarket battendo Ribchester (Iffraaj) ed Air Force Blue (War Front). Poi è arrivato secondo nelle Irish 2,000 Guineas dietro Awtaad
(Cape Cross), e si è ripreso la scena al Royal Ascot nelle St James mettendosi alle spalle il campione The Gurkha
(Galileo).
Nell'estate 2016 è arrivato secondo nelle Sussex Stakes a Goodwood dietro ai campioni con i quali ha diviso il palcoscenico nella stagione più grande della sua carriera, Informazioni sul tasso di monta e su dove funzionerà nel 2018, verranno ovviamente comunicate più avanti. Intanto meritato riposo per il sauro che ha corso tanto e che avrà così modo di recuperare energie fisiche e mentali per la stagione di monta del prossimo anno.
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta qui