A Sandown, nella giornata di venerdì, sono andati in scena alcuni trials interessanti. Uno in particolare riguardava i 3 anni del Classic Trial G3 con solo 5 cavalli al via ma una sorta di sfida tra figli di Frankel, numericamente rappresentato da tre unità. Uno di questi ha vinto, si tratta di Cunco il quale tra l'altro è stato anche il primo a debuttare per il sire di Juddmonte ed il primo a vincere all'esordio di Maggio a Newbury per John Gosden. Il baio, raccolto e corto fisicamente, ha ottenuto la prima vittoria a livello di Gruppo risolvendo la partita dopo corsa molto tattica (finita con 9 secondi peggio rispetto al normale standard) in lotta negli ultimi 200 metri contro Intern (Rip Van Winkle) e Frankuus (Frankel), il leader della contesa fino a quel punto, giunto terzo. Cunco, montato da Robert Tart alla prima affermazione di gruppo in carriera, a 2 anni si era piazzato nelle Chesham Stakes, nelle Ascendant Stakes (vinte da Frankuus) e nelle Zetland Stakes.
John Gosden ha parlato di lui come un cavallo dal grande cuore a dispetto del fisico, in grado di reggere il miglio e mezzo e dunque con un retropensiero al Derby di Epsom G1 nel quale è proposto a 33/1 nell'antepost. Cunco è iscritto anche al Derby Italiano G2 ma Gosden ha rimandato ogni discorso con l'Italia annunciando che il cavallo della Don Alberto Corporation rifinirà la condizione nel Chester Vase G3 nelle prossime settimane. IL VIDEO DEL CLASSIC TRIAL QUI.

L'altro highlight della giornata ci è arrivato dal Sandown Mile G2, la corsa più importante del pomeriggio, che ha visto la vittoria di Sovereign
Debt (Dark Angel), alla terza uscita per Ruth Carr dopo essere uscito dalla yard di Dandy Nicholls, ritiratosi al termine della scorsa stagione. Partito bene, Sovereign si è messo in scia di Kool Kompany (Jeremy) per poi anticipare il gruppo e finire con del margine nei confronti di Gabrial (Dark Angel) e Jallota (Rock
Of Gibraltar). IL VIDEO DEL SANDOWN MILE QUI.
Da segnalare in apertura di pomeriggio la seconda vittoria in carriera, in 2 uscite, per Atty Persse (Frankel) dopo l'acquisto di Godolphin. Le altre 2 vittorie per Andrea Atzeni sono arrivate con Jumira Bridge (Invincible Spirit) e con Serenada (Azamour), entrambe per Roger Varian, in una corsa dove è finita benissimo a 25/1 Symbol (Nathaniel), prossima alla vittoria e da seguire.
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta qui