
Come detto Andrea Atzeni ha passato qualche minuto con il mal di testa dopo aver perso tragicamente con Postponed (Dubawi) il Dubai City of Gold G2 (VIDEO QUI). Le attenuanti generiche ci sono, per un cavallo al quale era stata costruita una gabbia intorno senza che potesse esprimersi al massimo e sul quale il jockey italiano ha cercato lo stesso di vincere magari con qualche manovra non troppo pulita, in seguito alla quale si è beccato anche 2 giornate di squalifica. Con un cavallo ad 1/5 doveva vincere, ma sulla sua strada ha trovato un discreto Prize Money (Authorized) ed Adrie de Vries, che lo hanno fermato. Postponed la sua corsa l'ha fatta. Prima di dentro, poi di fuori, poi tra i cavalli e di nuovo verso lo steccato alla ricerca di una scia pulita, trovata solo alla fine. Non doveva essere oggi il giorno giusto, ma nel giorno dello Sheema Classic, ma è comunque una sconfitta che brucia. Terzo un ritrovato Emotionless (Shamardal), mentre quinto un positivo Dylan Mouth (Dylan Thomas) sul quale Frankie ha provato a tirare fuori il meglio, mettendosi vicino alla testa e partendo lungo in una progressione terminata quando sono arrivati quelli cattivi. Inferiore si, ma non eccessivamente alla fine, confermando il proprio valore.
Da vedere c'era anche il terzo Round del The Al Maktoum Challenge G1 (VIDEO QUI), l'ultima chiamata in vista della Dubai World Cup G1 vinta a sorpresa da Long River (A P Indy) a 25/1, andato in avanti e resosi intangibile da Special Fighter (Teofilo), che lo ha accompagnato ma mai superato, e Furia Cruzada (Newfoundland), la vincitrice del secondo Round, ancora terza. Il vincitore è di proprietà di Sheikh Hamdan bin Mohammed Al Maktoum, allenato da Salem bin Ghadayer ed era montato da Mikael Barzalona. Ad inizio stagione era giunto secondo di Le Bernardin nel primo Round, quando era a 50/1. Atteso nel secondo Round, è successo qualcosa perchè giunse a 47 lunghezze da Furia Cruzada, in un riferimento completamente ribaltato nel Super Saturday. Si tratta di un ex Godolphin alle dipendenze di Kiaran McLaughlin per il quale si è piazzato in G1 ed in G2, da un paio di anni allenato a Meydan da Ghadayer per il quale ha ottenuto la prima vittoria dopo tanti np. Anche lui se la giocherà nella DWC cercando di mettere i bastoni fra le ruote ad Arrogate, che questo test se l'è visto sul divano di casa meditando contromosse ai miracoli del deserto.
Nel Mahab Al Shiimal G3 (VIDEO QUI) in preparazione per il Golden Shaheen G1 il grande assente è stato Reynaldothewizzard (Speightstown), ritirato prima della corsa, mentre Muarrab (Oasis Dream), il favorito, non si è manifestato. A vincere è stato Morawij (Exceed And Excel), nei confronti di Cool Cowboy (Kodiac Kowboy) e Dundonnell (First
Defence). Nel Burj Nahaar G3 (VIDEO QUI), in preparazione al Godolphin Mile G2, ancora un successo straripante per Heavy Metal (Exceed And Excel), che ha battuto Ross (Acclamation) ed Alabaster (Medaglia D’Oro), mentre nulla da fare per l'italiano Brex Drago (Mujahid), al secondo tentativo in sabbia dopo il buon esordio di qualche settimana fa. Nell'Al Bastakiya Lr (VIDEO QUI) in ottica Derby il pomeriggio era iniziato male per la punta con il favorito Fawree (Candy Ride) che ha scodellato a terra Bernard Fayd’Herbe ed ha lasciato il via libera a Cosmo Charlie (Stay Thirsty) che ha battuto di 1 Qatar Man (Archarcharch), il quale ha battuto di 5 Capezzano (Bernardini).
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta qui