
Ricordiamo come non abbia vinto il Derby solo perchè ha perso da Makahiki che già abbiamo visto a Parigi ma in una versione "minus" di se stesso, che non sembra come il Satono di oggi. Il nostro ha poi vinto il Kikuka Sho (St Leger) G1 e da fresco l'Arima Kinen su Kitasan Black completando una stagione di alto livello. Il suo obiettivo, se avrete la bontà di seguirci, passerà attraverso il Tenno Sho G1 di primavera il 30 Aprile, poi un summit nel Takarazuka Kinen del 25 Giugno sui 2200 metri, il Prix Foy G1 del 10 Settembre, ed appunto l'Arco in programma il primo di Ottobre a Chantilly, in attesa del restauro di Longchamp. Cioè, i giapponesi vogliono vincerlo li..proprio li..
Mirco Demuro era a Nakayama questa domenica, impegnato nel convegno dove c'era da vedere il The Fuji Tv Sho Spring Stakes G2 per i 3 anni in ottica Satsuki Sho G1 di metà Aprile. Alla fine a vincere è stato il "grigino" Win Bright (Stay Gold) con Masami Matsuoka on board, allenato da Yoshihiro Hatakeyama per i colori della Win Co. Ltd., che ha risolto di mezza su Outliers (Victoire Pisa), Platina Voice (Empire Maker) e l'attesissimo campione giovanile Satono Ares (Deep Impact), che sarà pronto più avanti ma intanto è giunto quarto. Mirco Demuro è giunto quinto su Tricolore Bleu (Stay Gold), finendo comunque bene. Il vincitore ha lasciato impressionato i locali che lo hanno paragonato, come accelerazione a Orfevre. Bah. Si, non è male.. ma troppa strada dovrà fare. IL VIDEO QUI.
Lasciamo lo scetticismo da parte e commentiamo come Mirco Demuro stranamente questa domenica ne abbia vinta solo 1: All'ultimo tuffo del pomeriggio, con Rock a Hula Baby (King Kamehameha).
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta qui