Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

domenica, marzo 12, 2017

Giappone: Mirco Demuro vince ancora in Pattern! A bordo di #Karakurenai vince il trial per le 1000 Ghinee nipponiche..

Per Mirco è il sesto weekend consecutivo nel quale conquista la prova di spicco della giornata. E' successo ancora ad Hanshin, forse il suo ippodromo preferito, dove nella mattinata di domenica ha siglato il The Hochi Hai Fillies G2 sui 1400 metri in erba a bordo della poco attesa Karakurenai (Lohengrin) per conto di Takeshi Matsushita ed i colori di Teruya Yoshida. Karakurenai, alla terza vittoria consecutiva in 4 uscite, ha battuto Reine Minoru (Daiwa Major) e Gold Cape (Workforce) nella prova di preparazione alle 1000 Ghinee nipponiche. IL VIDEO DELLA CORSA CLICCANDO QUI
Il jockey italiano, dopo la doppietta di sabato ha inanellato così un bel doppio anche di domenica riuscendo a salire ancora in classifica fantini JRA mantenendo il primo posto a quota 35 vittorie in stagione, non poco. Intanto siamo a metà Marzo ed i grossi calibri giapponesi si stanno muovendo verso Meydan. 
Tra questi Gold Dream, vincitore delle February Stakes G1, e Sounds Of Earth che Mirco ha spesso interpretato in loco. Mirco ha annunciato che non andrà a Meydan per rimanere in Giappone dove ha degli interessi da coltivare.
Intanto annunciato anche il rientro del campione Satono Diamond, vincitore dell'Arima Kinen G1 del 25 Dicembre scorso, il quale effettuerà la ricomparsa stagionale domenica prossima nell'Hanshin Daishoten G2 sulla distanza dei 3000 metri. Nello stesso weekend ma a Nakayama si corre il Fuji TV Sho Spring Stakes (Japanese 2000 Guineas Trial) G2 con interessanti prospetti in pista tra cui il campione giovanile Satono Ares con in sella Ryan Moore.
Sempre domenica a Nakayama nelle Kochi Stakes da segnalare la quinta vittoria consecutiva per il progressivo Greater London (Deep Impact) di cui si parla in ottica futura. Solo che ha 5 anni, e pare sia esploso proprio ora..
Il 2 Aprile da non perdere la edizione 2017 dell'Osaka Hai G1 dove potremmo rivedere in pista alcuni dei migliori cavalli giapponesi anziani tra cui Kitasan Black, Yamakatsu Ace, vincitore sabato del The Kinko Sho, Makahiki, Satono Crown, Ambitious, Neorealism.. un corsone che, tra l'altro, quest'anno varrà come bonus "win and you're in" per le QIPCO Irish Champion Stakes di Leopardstown. Figo no?

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata