Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

sabato, febbraio 18, 2017

Les italiens: Ieri 4 vittorie a Chantilly: Ale Botti doppio, Gianluca Bietolini a segno e poi Shamar Love per la Briantea..

La rubrica italians in questo fine settimana è abbastanza ricca e ci scusiamo in anticipo se dimenticheremo qualcuno, inevitabilmente. In particolare i nostri in Francia nei giorni scorsi hanno ottenuto vittorie interessanti: Alessandro Botti ha sellato il talentuoso, ma sfortunato, Kahouanne (Cockney Rebel) il quale nel 2015 aveva tentato nel Gran Prix du Jockey Club (vinto da New Bay su Highland Reel) dopo il Dquale non si è più vista in pista causa infortunio. Ebbene è rientrato a fine Gennaio con un terzo e poi ha vinto ieri sul miglio in PSF di Chantilly con in sella uno scatenato Soumillon, autore di un poker in giornata. Il 5 anni è di proprietà di Robert NG, assente in giornata ma presente nella persona di Rupert Pritchard-Gordon che ha scattato la foto ed ha parlato anche di Dicton (Lawman), allenato da Gianluca Bietolini e titolare lo scorso anno di una crescita esponenziale partendo dalle reclamare e piazzandosi in G1, spiegando che quest'ultimo molto probabilmente rientrerà nell'Edmond Blanc G3 ad inizio Aprile per poi effettuare una trasferta ad Hong Kong per correre il Champions Mile G1 o la Queen Elizabeth Cup G1 tra inizio e fine Aprile. Nella foto pubblicata da JDG su Instagram tutto l'entourage di Kahouanne, con a destra Rupert Pritchard Gordon. 
Detto questo completiamo il discorso italiani dicendo che Alessandro Botti ha vinto anche con Going Viral, recente acquisto di Alessandro, che ha completato un doppio di vittorie. Potevano diventare tre con Mon Bisou, terzo sempre in giornata.
A proposito di Gianluca Bietolini va menzionata proprio la vittoria di Diabolo James (Manduro), nella corsa di Mon Bisou, per i colori di Massimo Putti, in una prova ad handicap abbastanza ricca, con a bordo Cristian Demuro. 
Qualche giorno fa Maurizio Guarnieri ha ottenuto un paio di piazzamenti con Two Shades Of Grey tra Pau e Tolosa, ma una vittoria è arrivata a metà Gennaio con Kick Down
Per i colori della Briantea ieri ha vinto anche Shamar Love ad una quota abbastanza interessante, replicando ad una affermazione sempre di Chantilly a livello di handicap, con in sella Fabrice Veron ed il training di Pascal Fleurie. 
Ad inizio Febbraio Andrea Marcialis ha portato al traguardo Bamba in una prova sui 2600 metri, dopo l'acquisto di qualche giorno prima a Cagnes sur Mer dopo una reclamare. 
I Botti in Francia hanno vinto a Marsiglia grazie a Camilla My Love vincitrice per la Effevi di un handicap sul fibrè, dopo un terzo posto a Cagnes. Oggi a Cagnes sur Mer occhi puntati su altri cavalli italiani: In apertura Pensierieparole e Norbanus partenti in una reclamare, Happy Dream (Blu Air Force) in una condizionata sui 1300 metri, Malaspina in una reclamare nella terza corsa in giornata. Intanto in Inghilterra si avvicina il 25 Febbraio, data del Winter Derby G3 di Lingfield dove risulta iscritto Poeta Diletto (Poet's Voice), vincitore del nostro Parioli G3, che dovrebbe correre. La quota in antepost continua a scendere, ora è a 14/1, ma c'è da dire che è condizionata dal ritiro di Decorated Knight, considerato il favorito.
In Dubai, a Jebel Ali, ancora una vittoria per Antonio Fresu ha ottenuto la sua 16° vittoria in stagione negli Emirati Arabi. In Corea ancora una vittoria per Marcellino Belli, mentre al debutto locale a Busan ha vinto subito anche Andrea Mezzatesta appena arrivato in loco.
Dovrebbe essere tutto, ma se ci siamo dimenticati di qualcuno non esitate a farcelo notare. Sicuramente, e lo diciamo in un altro post, parliamo degli italiani ad Oriente...

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata