Un lunedì estero che molto spesso, ultimamente, vede cavalli italiani impegnati tra Francia ed Inghilterra anche in questo 2017. Da segnalare tre cavalli, in questa giornata. A Deauville Ducale Di Maremma (Showcasing), con dei trascorsi in Italia per Luigi Riccardi, è giunto terzo in una condizionata dominata da Super City. Poco dopo in giornata l'Effevi Peut Etre Ici (Holy Roman Emperor) ha vinto a 5/1 il Prix de la Rivière Saint-Sauveur, una reclamare sui 1500 metri in sabbia, con la monta di Sylvain Ruis. In Italia la sua quota era di 2/1. Peut Etre Ici è stato oggetto di attenzioni, ma a reclamare è stato difeso dal suo proprietario per €20.666.
In Inghilterra, in particolare a Southwell, ha fatto il suo debutto inglese all'alba dei 9 anni Regarde Moi (King's Best) il quale, dopo 21 vittorie ottenute in patria tra cui 3 edizioni del Natale di Roma, il Chiusura G3 e Nearco, è stato esportato da Stefano Botti verso dei circuiti in sabbia per cercare di valorizzarne un eventuale futuro, anche se a 9 anni è veramente tosta. Comunque Regarde Moi, ora allenato da Marco Botti, è giunto terzo con Jacob Mitchell un pò approssimativo in sella in una classe 6 sul miglio.
Ancora in Francia, da segnalare il terzo posto in handicap per Join Us (Equiano), ancora colori Effevi, che ha provato a vincere con Cristophe Soumillon in sella nel Prix des Douets sui 1300 metri.
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta qui