In Francia è stato pubblicato il catalogo delle Arqana February Mixed Sale, in programma martedì 14 Febbraio. L'asta comprende 307 lotti incluse 110 fattrici, 54 prospetti di fattrici, 74 cavalli in training, 21 cavalli di 2 anni e 46 tra yearlings, stalloni e prospetti di stalloni. Viene data molta rilevanza a questa asta perchè nel 2010 venne acquistata per sole 40,000 euro la mamma della campionessa La Cressonniere. L'asta comincerà con la vendita del Lot 1, un prospetto di stallone come Sarek (Teofilo): 4 anni, inedito, ma facente parte della immediata famiglia dei campioni in corsa ed in razza Le Havre e Polar Falcon.
Più tardi passerà invece proprio uno stallone già fatto e finito, e padre di vincitori come Sandwaki (Dixieland Band), vincitore a 2 anni del Prix du Bois e di Listed Prix La Fleche. Offerto dall'Haras de la Huderie è in razza dal 2008 ed ha già prodotto vincitori. Una delle star dell'asta sarà il Lot 58, un cavallo in training che si chiama Kalimera (Kitten's Joy), proveniente dal roster Wertheimer et Frere, prodotto di una mezza sorella del campione Setsuko
(Pleasantly Perfect). Ha 4 anni, ha ottenuto 5 piazzamenti in carriera nel corso del 2016 e recente vincitrice a Pornichet per Christophe Ferland. Al momento vanta un rating di 84. IL CATALOGO COMPLETO CLICCANDO QUI.
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta qui