
Hugo Palmer come anticipato correrà con l' Al Shaqab Racing's Galileo Gold (Paco Boy), vincitore delle Vintage Stakes G2 lo scorso anno, e capace di un buonissimo lavoro in pista da corsa le settimane scorse. Ha detto che sono in agenda eventualmente anche le Poules francesi, ma dopo confronto con Frankie Dettori deciderà. Soprattutto in caso di terreno lento è probabile corra in Inghilterra. Ma è possibile corra tutte e due. L'impressionante vincitore delle Craven Stakes, cioè Stormy Antarctic (Stormy Atlantic) capeggia la lista di quelli che abbiamo rivisto pimpante, gli altri sono First Selection (Diktat), Kentuckyconnection (Include), Massaat (Teofilo), Taqdeer (Fast Company), Zhui Feng (Invincible Spirit) e Zonderland (Dutch Art).
Tra le femmine ancora parecchia incertezza, in occasione delle 1000 Ghinee di domenica pomeriggio. Padre Aidan ha dentro Minding (Galileo) ed ha manifestato intenzione di correre anche con Ballydoyle (Galileo), Alice Springs (Galileo). Quest'ultima ha patito il terreno soffice a Leopardstown alle spalle di Jet Setting (Fast Company), supplementata per £30,000. Mark Johnston si aspetta molto dalla grigia Lumiere (Shamardal), che ha forma con la Hannon Illuminate (Zoffany), la quale ha disertato il rientro causa terreno soffice e rientrerà direttamente nelle Ghinee. Brian Meehan ha mostrato fiducia in Blue Bayou (Bahamian Bounty), descritta come la miglior femmina che abbia mai allenato.
Dall'Irlanda Jim Bolger ha lasciato dentro Turret Rocks (Fastnet Rock), finita seconda di Ballydoyle nel Total Prix Marcel Boussac G1. Ci sarà anche Nathra (Iffraaj), vincitrice al rientro nelle Nell Gwyn Stakes G3 e al via ci sarà anche Mix And Mingle (Exceed And Excel), la miglior femmina di Chris Wall. Altre conferme per le 1000 Ghinee sono Aljazzi (Shamardal), Ashadihan (Kyllachy), Epsom Icon (Sixties Icon), Fireglow (Teofilo), Midweek (Motivator), Robanne (Paco Boy).
Sabato anche le Jockey Club Stakes G2 con in pista Jack Hobbs (Halling), attualmente il miglior anziano del mondo sul miglio e mezzo secondo i ratings internazionali. Avrà in sella William Buick, mentre Andrea Atzeni monterà Second Step (Dalakhani). Per i velocisti in programma le Palace House Stakes G3.
La lista completa degli iscritti alle corse di Newmarket di sabato 30 Aprile e domenica 1 Maggio, cliccando su questo LINK.
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta qui