Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

mercoledì, marzo 09, 2016

Les italiens in Francia: #Ibazz prospetto in rosa per Sergio Bazzani. Gianluca Bietolini e Demurino doppiette di prestigio a Compiegne

Italians vincenti, a tutti i livelli. Martedì sul fibrè di Deauville, nel Prix de Saint-Valéry, una condizionata per femmine di tre anni sui 1500, a vincere con un bel cambio di marcia è stata Ibazz (Kyllachy), una portacolori di Sergio Bazzani allenata da Alessandro e Giuseppe Botti, molto stimata in scuderia e titolare già di 3 piazzamenti a 2 anni. Alla prima uscita del nuovo anno ecco subito una vittoria che la proietta verso qualcosa di importante. Sognare non costa nulla e la figlia di Kyllachy ha intenzione di proseguire il cammino verso le Poule femminili in Francia, o verso le Classiche italiane con il Regina Elena in primis. Il film della corsa QUI. Sergio Bazzani ha 20 cavalli in Italia, ed è titolare della scuderia Genets. Per Cristian era la 16° vittoria in Francia, ed al momento il jockey italiano è quinto in classifica fantini. 
Un dato poi aggiornato a 18 perchè nella giornata di mercoledì sono arrivate altre 2 vittorie molto importanti in sella a cavalli allenati da Gianluca Bietolini, per colori italiani: La prima sul pesante di Compiegne grazie al Prix de la Fontaine Roch, una condizionata sui 1400 metri per cavalli di 3 anni, grazie a Dicton (Lawman), un 3 anni ex della famiglia Wertheimer allenato da Freddy Head, reclamato dalla Scuderia Faroan (praticamente il team della scuderia Nuvolone) in Ottobre (per circa €30,000) e titolare di 3 uscite per il training italiano nelle quali ha ottenuto una secondo a Saint Cloud, e due vittorie tra Deauville e Compiegne stesso. Il film della corsa QUI.
L'altra vittoria, con doppietta di Demurino (raggiunta quota 18 e terzo posto temporaneo in classifica fantini francese) e Gianluca, è maturata nel Prix d'Arras, una condizionata per 3 anni sui 1800 metri da €25,000, con il debuttante Top Hat Kitten (Kitten's Joy), un homebred della famiglia Ramsey, che ha concluso con 4 lunghezze di margine sul secondo arrivato ad una quota di 27/1!! Per Gianluca sono 6 le vittorie in questo 2016. Il film della corsa QUI.
Non solo Cristian, Gianluca e i Botti. Anche Umberto Rispoli ha vinto la sua decima in stagione in sella a Sterling Lines (Equiano) in una reclamare di Deauville martedì pomeriggio. 
Dal punto di vista dell'allevamento, da sottolineare una bella notizia che ci arriva dalla Danimarca: Allevato dalla Azienda Agricola Cansana della famiglia Seghi, il 4 anni Valtournanche (Pounced) è stato votato come miglior cavallo nel 2015.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata