Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

mercoledì, marzo 09, 2016

Il galoppo tedesco lancia la German Racing Champions League, un campionato a punteggio per eleggere il miglior cavallo dell'anno

Cosa vuol dire provare a cambiare. Durante una conferenza stampa del Direktorium presso il quartier generale di Colonia nella giornata di martedì, è stata illustrata una novità introdotta dal galoppo tedesco sulla scia e dietro l'ispirazione della Champions League di calcio, la QIPCO british Champion Series o il cartier award, una nuova "German Racing Champions League", una competizione per mettere in confronto i migliori cavalli della stagione. Si svilupperà su 11 corse da Maggio a Novembre, con premi più alti che chiameranno a raccolta i migliori cavalli, migliori allenatori e i migliori fantini, seguendo il seguente sistema di punteggi: 10 per la vittoria, 6 per il secondo, quattro per il terzo, 2 per il quarto ed uno per il quinto arrivato delle seguenti corse, con un bonus del 50% in più nella corsa finale della serie, il Grosser Preis von Bayern di Monaco del 1° Novembre. Le corse in questione sono tutte le prove di G1 in Germania nella stagione, quindi il Deutsches Derby di Amburgo del 10 Luglio, le Bayerisches-Zuchtrennen di Monacto del 31 Luglio, il Preis der Diana del 7 Agosto a Dusseldorf, il Grosser Preis von Berlin di Hoppegarten del 14 Agosto, il Grosser Preis von Baden di Baden-Baden del 4 Settembre, il Preis von Europa di Colonia del 25 Settembre ed appunto il Grosser Preis von Bayern. Le altre corse in concorso sono il Gerling-Preis del 8 Maggio e le Union-Rennen del 19 Giugno, entrambe a Colonia e di G2. Poi il Grosser Preis der Badischen Unternehmer G2 di Baden-Baden del 29 Maggio, ed il miglior G3 di Germania cioè il Preis der Deutschen Einheit di Hoppegarten del 3 Ottobre. Tutte corse che si disputeranno tra i 1000 ed i 2400 metri. Tutto ciò per incrementare interesse e pubblico sulle corse tedesche, per generare interesse e dunque pubblicità e che saranno mostrate in tv pubblica tedesca, l'equivalente della CNN, con video, presentazioni e tutte le informazioni necessarie al pubblico. Il sito di riferimento è questo: www.germanracing.com. E da noi?
Se avete idee, proposte, intuizioni, scrivetele nei commenti qui sotto o alla mail gabrielecandi@gmail.com, pubblicheremo tutte le idee.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata