Remuntada! Fine settimana iniziata positivamente per Mirco Demuro che in una sola giornata di corse è riuscito a colmare un gap con Cristophe Patrice Lemaire, diventato molto ampio nelle scorse settimane, per la lotta al titolo di champion jockey in Giappone. Nella mattinata di sabato ad Hanshin ha ottenuto altre 4 vittorie: La prima in sella a Solitaire (Gold Allure), la seconda con la femmina Binary Code (Neo Universe) per il training di Kenji Nonaka ed i colori della Shadai Race, e poi in rapida sequenza le ultime due di giornata con Admire Daio (Deep Impact) per Riichi Kondo nelle Wakabe Stakes sui 2000 metri (nella foto, dove batte Kenichi Ikezoe), ed in chiusura con Hato Mark Ace (Pyro) per Mikio Yamada.
Il parziale di questo weekend vede Mirco a quota 43 vittorie, ad una sola affermazione dal collega francese stabile a quota 44. Keita Tosaki osserva le mosse dei due a quota 39 vittorie. La sfida a colpi di vittorie continuerà anche domenica e lunedì. Lemaire sarà a Nakayama, Mirco sarà ancora ad Hanshin dove incontrerà Dario Vargiu in un convegno con molte monte a disposizione tra cui il The Hanshin Daishoten G2 dove Demuro monterà Toho Jackal (Special Week), mentre Dario sarà su Tamamo Best Play (Fuji Kiseki). Lunedì Mirco farà tappa a Chukyo, circuito dove ha fatto molto bene Dario Vargiu nella stagione.
Intanto è terminata l'avventura giapponese di Federico Bossa il cui rientro a Milano è previsto nelle prossime ore, ma già nella giornata di sabato. La sua esperienza parla di 2 vittorie e tanti piazzamenti. Nelle ultime due settimane, uscendo dal circuito dove si era disimpegnato nella prima settimana, non è riuscito a dare continuità di risultati condizionato da chances non esagerate. Comunque esperienza positiva per il jockey italiano.
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta qui