In Giappone tanti gli argomenti di cui parlare. Innanzitutto a Kokura è arrivata la 10° vittoria stagionale di Dario Vargiu, dopo un "goal" nella giornata di sabato, ma soprattutto va festeggiata la vittoria numero 100 da quando ha cominciato a correre in Giappone nel circuito JRA. L'affermazione è arrivata ancora a 1000 metri in sabbia, dove sta diventando un drago in loco, in sella ad Avenement (Lantana Mob) per Kazuya Nakatake ed i colori di Makoto Kato, risolvendo dall'interno e vincendo una corsa bellissima. Bravo Dario, ad maiora! Il video della vittoria numero 100 cliccando QUI.
Per celebrare l'evento Dario ha voluto regalare un video di saluti agli utenti del sito MONDOTURF sulla pagina Facebook.
Per celebrare l'evento Dario ha voluto regalare un video di saluti agli utenti del sito MONDOTURF sulla pagina Facebook.
Per Mirco Demuro, da segnalare una scorpacciata di 4 vittorie sabato ad Hanshin, che lo ha fatto salire a quota 32 vittorie in stagione. Mirco poteva salire a 7 vittorie consecutive a livello di Gruppo dopo le 5 maturate la scorsa settimana, ma nel weekend tra Hanshin e Nakayama è arrivando 2 volte secondo per un muso! Incredibile. Peccato per la sconfitta di muso nel Tulip Sho G3 (VIDEO QUI), la preparazione per le 1000 Ghinee locali, in sella a Jeweler (Victoire Pisa) beffata da Kenichi Ikezoe su Sinhalite (Deep Impact) di un muso, dall'esterno. Domenica, inaspettatamente, è stata senza quasi senza vittorie a Nakayama. L'unica è arrivata a bordo di Diski Dance (Stay Gold) per Takahisa Tezuka ed i colori della Shadai Race Horse Co. Ltd. Dunque alla fine del weekend sono 33 vittorie in stagione per DemurOne.
Ma la sconfitta più bruciante è maturata nel The Hochi Hai Yayoi Sho G2 in preparazione alle 2000 Ghinee locali, dove era in sella al campione Leontes (King Kamehameha). fratellastro di Epiphaneia e vincitore di Gran Criterium giapponese, che si è dovuto inchinare a Makahiki (Deep Impact), ora imbattuto in 3 uscite, che lo ha beffato proprio sul palo e che ha tolto l'imbattibilità a Leontes stesso. IL VIDEO DELLA CORSA QUI. Montato da CP Lemaire, il vincitore ha debuttato a Kyoto in Ottobre e rientrato ancora vincendo in Listed a Kyoto. E' allenato da Yasuo Tomomichi per i colori della Kaneko Makoto Holdings Co. Ltd che lo ha anche allevato. Si prospetta una bellissima sfida in chiave classica in Giappone!
In classifica fantini sale vertiginosamente CP Lemaire, autore di un poker in giornata di domenica e di 5 vittorie nella giornata di sabato. Sale così a quota 42 vittorie, mentre Mirco è terzo in classifica fantini a 33. Per Lemaire un periodo d'oro, ed una bella vittoria da segnalare in sella ad uno dei cavalli più amati in giappone, cioè la cavalla pezzata Buchiko (King Kamehameha) nelle Kazusa Stakes. VIDEO CORSA QUI.
In occasione delle 100 vittorie in Giappone, DARIO VARGIU, ed il suo amico peluche, hanno voluto salutare tutti i fan italiani e gli utenti del sito MONDOTURF, dopo aver montato 22 cavalli nel weekend! Grazie Dario, un esempio di professionalità e simpatia!
Pubblicato da Mondoturf su Domenica 6 marzo 2016
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta qui