Le decisioni ufficiali del comitato Pattern si avranno solo nella giornata di giovedì, ma da quello che trapela dalle segrete stanze l'Italia ne è uscita stavolta un filo ridimensionata dal discorso declassamento. Il Premio Presidente della Repubblica da G1 passerà ad essere G2, con relativo accorciamento di 200 metri e si correrà dunque sui 1800. Anche il Premio Milano è in odore di declassamento, mentre è sicuro che l'Omenoni passerà da G3 a Listed. Declassati anche Coppa D'Oro di Siracusa e Criterium Partenopeo. Regge alla grande il Lydia Tesio G1, grazie anche al notevole sforzo dell'ufficio tecnico, in Italia nel 2016 si dovrebbero riuscire a disputare almeno 4 G1 per semento: Uno sui 2400, il Jockey Club, uno sui 2000 (Premio Roma), uno sul miglio (Di Capua) e uno per femmine, appunto il Lydia Tesio.
GLI ANZIANI ITALIANI: Dylan Mouth è in assoluto il migliore dei nostri con 116, ma dovrà confermarsi e fare meglio nella stagione ora che è allenato in Inghilterra. A 113 troviamo Cleo Fan con la vittoria del Repubblica, a 111 c'è Kaspersky. Un valore un pò basso rispetto alla reale consistenza, ma frutto del 4° nel Di Capua valutato 113 con la vittoria di Red Dubawi che poi non ha fatto più un tubo. A 109 c'è Duca Di Mantova, a 108 Uniram, a 106 Bertinoro, a 106 Lohit e Porsenna, a 105 Falest, Lodovico Il Moro, Regarde Moi, Sufranel.
I TRE ANNI: A 115 come detto troviamo Goldstream, poi un filo sotto a 114 ecco Circus Couture (come Lovelyn, che ha vinto le Oaks), poi a 110 Hero Look, a 109 Time Chant, a 107 Azari, Greg Pass, Loritania, Sound Of Freedom. Poi a cascata gli altri.
I DUE ANNI ITALIANI, gli unici che hanno superato un valore di 105, un G3 internazionale per intenderci, sono solo 3: Biz Heart che ha vinto il Gran Criterium G1 ed è il migliore degli italiani con 108, Fly On The Night a 107 ha vinto il Bois e Saent con 106 che ha vinto il Riva in qualche modo. A 105 troviamo Aquila Solitaria, Cassina De Pomm, Ottone, Poeta Diletto, Zapel. A 104 Azzeccagarbugli, Basileus, Catalina Bay, Voice Of Love.
Per le classifiche complete, per le news e per i campi partenti visitate il sito http://www.trottoturf.it/ con promozioni relative agli abbonamenti.
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta qui