Finalmente a riposo. Gli ultimi due eroi della Dubai World Cup sono stati ritirati ufficialmente dalle competizioni nei giorni scorsi, parliamo dunque di African Story (Pivotal) e Prince Bishop (Dubawi), 8 anni per entrambi (il primo a destra, il secondo a sinistra nella foto), che spenderanno la loro vecchiaia nelle yard di Godolphin dove, diciamo, potranno..ecco..smaltire le tossine delle ultime 4 campagne di Dubai nelle quali sono stati molto impegnati e dove hanno fatto veramente il massimo. Sono castroni pertanto non potranno funzionare in razza, ma ad ogni modo ad 8 anni e dopo stagioni così intense siamo certi avrebbero avuto difficoltà almeno all'inizio della eventuale nuova carriera. Ma qui il problema non si pone... Il parallelo tra i due è notevole:
Hanno entrambi cominciato la carriera da Andre Fabre e tutti e due sono tornati alla base vestendo la casacca blue di Godolphin dopo aver vestito quella amaranto Sheikh Mohammed. Tutti e due hanno vinto oltre £4.5 milioni durante la carriera di corse. African Story ha vinto 8 delle 21 corse disputate, trionfando nel Godolphin Mile e Dubai World
Cup, sul tapeta però, ma ha fatto bene anche in erba. Prince Bishop ha vinto 11 delle 28 corse disputate, ha corso in 3 DWC vincendone una (l'ultima) che ha destato molto clamore, alla prima annata sul dirt. Vanta due vittorie sul Polytrack di Kempton Park a livello di G3.
Buona pensione! Meritatissima... ma non ci sorprenderemmo di rivederli all'opera l'anno prossimo. Ma no, dai..
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta qui