Il figlio di Holy Roman Emperor (Danehill), allevato dalla Le.Gi. di Massimo Parri, ha concluso il miglio in 1m 33,95s e parziali di (24.41) (47.15) (1.10.68) graduando a metà gruppo e producendo una buonissima accelerazione dal centro della pista, vincendo chiaramente. Video e commenti cliccando più sotto.
Prossime tappe sono l'Hong Kong Classic Cup sui 1800 metri il 15 Febbraio e poi il BMW Hong Kong Derby il 15 Marzo prossimo sulla distanza dei 2000 metri, corsa nella quale Beauty è ora il chiaro favorito! Prodotto della fattrice Goldendale (Ali-Royal), Beauty Only ha vinto le prime due corse ad Hong Kong prima di esprimersi a livello di G1 ad Hong Kong nella giornata di oggi. La fattrice ha anche un forte candidato al Derby italiano che si chiama Roccia D'Oro (Rock Of Gibraltar) ed ha debuttato in Settembre a 2 anni stravincendo per i colori della Aleali. Lo stesso team ha recentemente venduto Misterious Boy (Arcano) proprio ad Hong Kong.
Allenato da Tony Cruz per i colori di Eleanor Kwok Law Kwai Chun & Patrick Kwok Ho Chuen, Beauty Only ha corso 4 volte in Italia vincendo consecutivamente le ultime 3 prima dello sparo nel Guido Berardelli G3, vittoria nella quale si è talmente mostrato forte che ha convinto investitori di Hong Kong ad acquistarlo pagando una cifra considerevole al Sciur Villa, praticamente pari a quello che avrebbe vinto nel Derby qualche mese dopo. Gentleman fu pagato da yearling €72,000 alle ITS Yearling Sale, è attualmente il miglior prodotto della fattrice Goldendale (Ali-Royal), che ha un 3 anni come Roccia D'Oro (Rock Of Gibraltar) che ha debuttato vincendo di 6 ed è una pedina importante in chiave Classica per la Aleali e Stefano Botti, poi c'è uno Zebedee (Invincible Spirit) che ha 2 anni ora ed è stato acquistato sempre dalla Aleali per €85,000. Goldendale è rimasta vuota una stagione mentre ora è gravida Fastnet Rock (Danehill) e visiterà Australia (Galileo) quest'anno. Goldendale è mezza sorella di Sweet Ludy (Be My Guest) vincitore a livello di G2, e del campione italiano degli sprinter Late Parade (Astronef).
Seguiranno approfondimenti. IL VIDEO DELL'HONG KONG CLASSIC CLICCANDO QUI.
Altre foto della vittoria di Beauty Only disponibili sulla pagina ufficiale di MONDOTURF raggiungibile cliccando su questo LINK e mettendo "mi piace" se già non lo hai fatto.
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta qui