Trova le differenze. Il 4 Gennaio appena trascorso Gerald Mossé viene messo sotto inchiesta ad Hong Kong per una sospetta monta in sella a Redkirk Warrior, a detta dei commissari non spinto adeguatamente per ottenere un migliore risultato rispetto al quinto posto. Dopo qualche giorno di udienze e riunioni, viene deciso che il jockey francese dovrà stare fermo per 15 giornate, più altre 3 che aveva accumulato nei giorni scorsi ed in più al trainer Chris So Wai-yin (nella foto insieme a Mossé) è stato chiesto espressamente di dare ordini più chiari e compatibili con il regolamento corse. Una decisione severissima, davvero eccessiva per certi versi, ma una cosa è certa: Lo scommettitore (e sono 2 questa mattina), indispensabile fattore in un sistema scommesse, in questi casi viene tutelato..e coccolato. Mossé ha ora 24 ore di tempo per presentare una memoria difensiva, ma ad una prima lettura starà fermo dal 5 Febbraio al 2 Aprile, periodo nel quale perderà la possibilità di correre il Dubai World Cup meeting, la Hong Kong Gold Cup ed il BMW Hong Kong Derby. Sta di fatto che al di la della squalifica, che anche da noi forse verrebbe data, c'è il discorso che la spiegazione è stata data in lungo ed in largo, con pagine e pagine di spiegazioni proprio per ridurre al minimo l'interpretazione e con soluzioni esemplari per evitare possano accadere certi episodi. Proprio come da noi, si.
giovedì, gennaio 15, 2015
Home
/
Unlabelled
/
Hong Kong: Gerald Mossé squalificato 15 giornate per non aver montato a fondo, perderà grossi meeting. Trova le differenze..
Hong Kong: Gerald Mossé squalificato 15 giornate per non aver montato a fondo, perderà grossi meeting. Trova le differenze..
Tags
Gabriele Candi
Mondoturf è il sito che parla di galoppo a 360 gradi, nazionale e internazionale
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta qui