
Questa è comunque la situazione dei nostri sprinter in Italia. In fondo la figlia di Speightstown (Gone West), stallone velocista che apporta velocità, aveva già fatto capire di che pasta era fatta, migliorando corsa dopo corsa e trasformandosi con la sopraggiunta maturità e l'approdo sui 1200 metri dai 2000 di inizio carriera. La mamma è Torrestrella (Orpen), campionessa Classica in Francia con l'affermazione nella Poule d'Essai des Pouliches G1 sempre per il training di Francois Rohaut il quale, ai nostri microfoni, ha confermato che la cavalla sarà migliorata almeno una quindicina di chili dalla primavera appena passata e che un segnale l'aveva dato nel Prix Bonneval di Chantilly dove ha riportato in stile similare una Listed sui 1100 metri. E pensare che aveva debuttato sul polytrack di Cagnes sur Mer a 2000 metri a Gennaio dei 3 anni. IL VIDEO DEL CARLO E FRANCESCO ALOISI G3 CLICCANDO QUI. IL RISULTATO COMPLETO CLICCANDO QUI.
Per Farmah, questa, dovrebbe essere stata l'ultima corsa in carriera. La politica di Hamdan è quella di non tenere le cavalle anche a 4 anni, le serviva la Pattern per suggellare un pedigree comunque ricco ed è stato difficile convincere anche Hamdan Al Maktoum di venire in Italia, proprio lui che non voleva. Anzi, salti fuori chi si è fregato il berretto della prestigiosa giubba in sala fantini! Comunque, Rohaut ci ha confessato che proverà a convincere il boss di tenerla in attività perchè è una cavalla che migliora tantissimo corsa dopo corsa e potrebbe ottenere traguardi ancora più prestigiosi.

Il resto del convegno a Capannelle è stato molto ricco: Nel Buontalenta in memoria di Giuseppe Valiani, alla fine è emersa tutta la classe di So Many Shots (Duke Of Marmalade) la quale, senza andatura, se l'è costruita in avanti aumentando i giri sempre più e facendo la retta in progressione, rimbalzando l'ospite Vita (Elusive City) che l'aveva tampinata cercando l'assalto, ma dovendo rinculare quando la figlia di Duke Of Marmalade (Danehill) è ripartita di slancio sotto la spinta di Dario Vargiu. La vincitrice, già a segno in G3 nell'Incisa, migliorerà ancora perchè ha fisico e mole tali da farla considerare molto pericolosa. La buttiamo li: è una cavalla da Lydia Tesio 2015, ecco. Quanto alla terza arrivata Dark Ray, perfetta interpretazione tattica da parte di Paolo Aragoni che si è messo ultimo disinteressato, è entrato in retta slalomeggiando e raccogliendo i resti di chi era andata contro So Many Shots. Questo vuol dire montare intelligentemente in corsa. A proposito di Nuova Sbarra a Roma, a breve grosse novità in merito.. Non vi possiamo anticipare niente, ne va della fiducia tra persone, dunque restate sintonizzati.

In programma in giornata anche il Roma Vecchia, tradizione sui 2800, che ha provveduto a regalare a Targaryen (Red Clubs) la seconda Listed in carriera dopo quella a 2 anni. In lotta dopo una corsa molto movimentata dall'inspiegabile anticipo di Tres Rock Danon, il figlio di Red Clubs (Red Ransom), ha battuto un leonino Vado Di Siella (Dane Friendly) di muso, con al terzo Cospirator (Ivan Denisovich), il fratellino di Biz The Nurse e Misterious Boy. Targaryen, pagato €10,000 al Goresbridge Breeze- Up Sale da Bozzi Bloodstock, è di proprietà della Chemin de Fer. IL VIDEO DEL ROMA VECCHIA QUI. IL RISULTATO COMPLETO QUI.
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta qui