Booom! Colpo grosso a Chicago per Marco Botti che grazie ad Euro Charline (Myboycharlie) nella notte americana ha trionfato nelle Beverly D Stakes G1 contro le anziane, con in sella Ryan Moore. La cavalla, ex Blueberry, si è rivelata un affare per quelli del Team Valor che hanno in casa una cavalla dalle buonissime prospettive. Euro era arrivata terza nelle Coronation Stakes ad Ascot e poi aveva rifinito la condizione vincendo agevolmente in Listed qualche settimana fa. Poi il viaggio in America, i lavori mattutini di mantenimento con Lucie Botti in sella, ed il colpo a Chicago a 10/1 battendo Stephanie's Kitten con Lanfranco Dettori in sella. IL VIDEO DELLA CORSA QUI.
Il team Europa è emerso anche nelle Secretariat Stakes G1 dove a vincere è stato Adelaide (Galileo) per il Coolmore e la monta ancora di Ryan Moore. Adelaide, secondo nelle King Edward VII di Ascot alle spalle di Eagle Top, era arrivato secondo anche al debutto americano nel Derby di Belmont. Quarto in quella occasione fu Gailo Chop, vincitore a Deauville dell'Ornano G2.
Altro da menzionare: nell'American St. Leger solo secondo Dandino (Dansili) per Marco Botti con Lanfranco Dettori, in una corsa vinta da The Pizza Man (English Channel).
Nell'Arlington Million a sorpresa ha vinto Hardest Core (Hard Spun) con Vaz in sella, che ha battuto Magician (Galileo) mentre Real Solution, vincitore lo scorso anno, solo ultimo.
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta qui