La domenica è stata anche internazionale. Parliamo prima delle tinte italiane in Germania, si correva a Berlino-Hoppegarten e Colonia: A Colonia nel Grand Prix Aufgalopp a vincere è stato il Figge Night Wish (Sholokhov) e terzo Daniele Porcu in sella a Quinzieme Monarque (Rock Hard Ten) per Peter Schiergen. Il jockey italiano però, ormai di stanza in Germania da qualche anno e da qualche mese stabile nelle scuderie di Schiergen, ha vissuto una bellissima giornata tecnicamente. Ha infatti ottenuto una tripletta in giornata, oltre ad almeno 2 piazzamenti, grazie alle efficaci interpretazioni su Guajara (Montjeu), per i colori del Gestut Fahrhof, nel Dabirsim-Preis per Peter Schiergen e stessa cosa è avvenuta nel Preis der Bet3000 GmbH sul miglio in sella a Der Graue (Kandahar Run), nella foto, ed i colori del Gestut Ammerland sempre per Peter Schiergen. In chiusura, sigillo nel...
Preis der S.E.T. Gmb, handicap sui 2200 metri, in sella a Takeda Shingen (First Samurai) per Helga Dewald. In generale, Jack Daniel Porcu è attualmente secondo nella classifica fantini in Germania con 9 vittorie e in questa settimana, tra Francia e Germania, ha inanellato 7 vittorie in pochi giorni.
Preis der S.E.T. Gmb, handicap sui 2200 metri, in sella a Takeda Shingen (First Samurai) per Helga Dewald. In generale, Jack Daniel Porcu è attualmente secondo nella classifica fantini in Germania con 9 vittorie e in questa settimana, tra Francia e Germania, ha inanellato 7 vittorie in pochi giorni.
A Berlino la Gestut Fahrhof homebred Quaduna (Duke Of Marmalade), vincitrice del Verziere G3 in Ottobre, ha vinto al rientro le Vanjura-Rennen Listed. Sempre a Berlino vittoria di Andrea Atzeni in apertura nel Eröffnungsrennen per 3 anni sui 2000 metri con Karlteodor (Desert Prince) per Roland Dzubasz ed i colori del Gestut Kharlshof. Per il jockey italiano anche qualche piazzamento sparso.
In Francia Smoking Sun (Smart Strike) ha regalato alla famiglia Niarchos la vittoria nel Prix d’Harcourt G2 (VIDEO QUI) in programma a Longchamp dopo un anno dalla vittoria del cresciuto Maxios (Monsun), ora stallone al Gestut Farhof. Grazie all'ausilio del paraocchi, il cavallo allenato da Pascal Bary è finito forte con una monta tempestiva di Stephane Pasquier. Il distacco dal secondo Norse King (Norse Dancer), che rendeva 4 libbre dalla vittoria del Prix du Conseil de Paris G2 e rientrato con la vittoria nell'Exbury G3 di Saint-Cloud, è stata di una lunghezza e mezza. Smoking Sun girerà il mondo, secondo il team manager farà la campagna a Singapore e poi Hong Kong.
Tra i 3 anni, cosa che ci interessa e riguarda anche da vicino, a vincere il Prix la Force G3 (VIDEO QUI) è stato Gailo Chop (Deportivo) che ha continuato con la sua forma progressiva. Il castrone allenato da A. De Watrigant, montato da Julien Auge, ha battuto Free Port Lux (Oasis Dream) di Freddy Head per 3/4 di lunghezza, con al terzo Mr Pommeroy (Linngari) ed al quarto Diaghan (Lawman), iscritto al Derby Italiano G2.
Tra le femmine del Prix Finlande Lr sui 1800 metri, ottima conferma di Royalmania (Elusive Quality) per Freddy Head ed i colori della famiglia Wertheimer. La figlia di Elusive Quality (Gone West) e della campionessa argentina Safari Queen (Lode), che ha battuto Verdura (Smart Strike), precedentemente imbattuta in 2 uscite, e Amour A Papa (Montmartre), è in corsa sia per le 1000 Ghinee G1 di Newmarket che per le Poule d’Essai des Pouliches G1, ma molto probabilmente è portata per distanze superiori..dunque, l'obiettivo resta il Diane G1.
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta qui