Secondo di Scialla la scorsa settimana, il "Pera" Birch Noir (Le Cadre Noir) ha colpito duro nella seconda uscita della carriera a Capannelle regalando a suo padre Le Cadre Noir (Danetime) il primo rappresentante vincitore della carriera di stallone. Birch Noir, montato da Pasquale Borrelli, ha battuto Spread (Colossus) già vincitore un paio di settimane fa. IL VIDEO DELLA VITTORIA QUI.
Antonio Peraino è un sostenitore di Le Cadre Noir, infatti Birch Noir è allevato in Irlanda dal suo allenatore ed è prodotto di Birch (Inchinor), cavalla che correva per il training del Pera che la comprò per €5,000 alle SGA Selected Sale del 2005. E' una famiglia molto consistente perchè Birch è mezza sorella di Bios (Lammtarra), di una famiglia sviluppata da Franca Vittadini. La terza mamma è Biograph (Lyphard), che ha prodotto il piazzato di G1 Scribano (Pharly) e Bedside Story (Mtoto), seconda di Lydia Tesio G1 e madre del campione Vol De Nuit (Linamix). Biosphere (Pharly), una sorella piena di Scribano, è madre di Di Moi Oui vincitrice di G3 in Francia e seconda madre della Campionessa Classica Stay Alive (Iffraaj), vincitrice di Regina Elena, sorella del solido Gimmy (Lomitas). Quanto al padre: Si tratta di Le Cadre Noir (Danetime), che ha costruito la sua bella ed onesta carriera di sprinter in Italia agli ordini di Armando Renzoni. Vinse 3 Stakes tra cui l'Omenoni G3 e si è piazzato secondo nel Prix de Meautry G3. Successivamente trasferito in Irlanda alle cure di Dermot Weld, ha vinto una Listed (le Testimonial Stakes) e 4 anni. Le Cadre Noir funziona per lo Sweep Lane Stud al tasso di €2,500 ed essendo un Danetime (Danehill) può essere un buon compromesso valore/prezzo.

Buon giorno. Non sono un tecnico e vorrei porre una domanda alla Redazione o a chi vorrà rispondermi. Perché sabato 3 maggio pv a San Siro in una buona condizionata Quiz Evolution deve rendere 2 chili e mezzo a Caesar Imperator dal quale è stato battuto negli ultimi due incontri diretti, anche a pari peso? Perché ha vinto una listed a fine settembre 2013? E fino a quando dovrà portare questa "croce"? E perché domenica 4 maggio pv a San Siro (se correranno) Fanoulpifer e Freedom Holder devono rendere fino a 6 chili nel Premio Naviglio, corsa di preparazione al Derby? Questo meccanismo perverso(sono solo due fra i tanti possibili casi) non influisce negativamente sulla composizione delle corse e sul movimento scommesse? Ringrazio in anticipo. GS
RispondiElimina