
ambiti da fans e appassionati, nonché pezzi di gran valore personale. Andrea dal 2014 sarà primo fantino per Sheik Mohammed Obaid Al Maktoum (giubba gialla e palle nere). Presenti con il cuore e con la testa anche Gianfranco e Lanfranco Dettori, i due hanno inviato cimeli e ricordi di una vita trascorsa al galoppo, inseriti nelle rete di vendita inseriti all'asta anche su e-bay. Attivo anche l'altro grande talento partito dall'isola, Fabio Branca, da Dorgali, ha inviato un enorme quadro che lo ritrae vincitore del Derby Italiano di galoppo dove ha voluto apporre la bandiera dei 4 mori disegnati di suo pugno mentre Fresu ha messo all'asta alcuni oggetti importanti della sua ancora breve, ma luminosa, carriera. Entusiasta donatore, riprende Budroni, anche l'altro talento di Bono Toreddu Sulas, che ha inviato materiale da corsa ricamato e griffato. I fratelli, Mario e Gavino Sanna di Burgos, ben felici di rispondere all'iniziativa, così come la freschissima campionessa mondiale amazzoni, Jessica Marcialis, di rientro dagli ultimi impegni alle Mauritius.
In campo regionale, il più titolato fra i jockey sardi, Lello Fadda ha consegnato diversi trofei agli organizzatori e lo stesso ha fatto Caterina Muroni, fra le prime professioniste fantino in Italia e prima in Sardegna. Ma non è tutto, oltre che con le donazioni, molti dei fantini sardi in giro nel mondo saranno fisicamente presenti a Villacidro in occasione della settima giornata di corse e saranno presenti attivamente in pista. E' il caso di Andrea Atzeni, Fabio Branca, Dario Vargiu, Antonio Fresu, Gavino Sanna e Jessica Marcialis. «Un entusiasmo commovente - afferma il direttore di Villacidro Corse, Roberto Sanna - da parte di questi campioni, che dimostra non solo la classe e il talento che li ha fatti grandi, ma la loro sensibilità, attaccamento e gratitudine verso una terra che ha contribuito a farli crescere e diventare non solo grandi atleti, ma grandi uomini e grandi donne amati e rispettati in tutto il mondo». Fonte: La Nuova Sardegna
Maggiori informazioni sulla pagina ufficiale facebook dell'Ippodromo di Villacidro
quindi atzeni prende il posto di fallon,intanto sui gialloni e credo in pianta stabile anche in scuderia.
RispondiEliminabene sono contento perché se lo merita.ne avevamo parlato già qui sul forum e secondo me poteva diventare prima monta o da cumani oppure varian gli indizi c'eranp tutti..non troverà più in scuderia il "monte" che è stato mandato a marco botti x correre al carnival..
rotsh