
Insomma, gli ingredienti ci sono tutti per le 7 corse inaugurali ospitate nel futuristico impianto di Meydan, dove è tutto pronto. In totale nel Carnival ci saranno 27 corse di Gruppo e Listed così ripartite: 7 prove di G1, 10 Gruppi 2, 7 G3 e 3 Listed race. Si inizierà con Meydan, sul Tapeta volante, 9 Gennaio con il primo round del Maktoum Challenge G2 (partenti cliccando QUI) con Daddy Long Legs (Scat Daddy), Mick de Kock per Coolmore con Cristophe Soumillon in sella, pronto a riprendere il discorso interrotto bruscamente nel terzo round del Maktoum Challenge lo scorso anno quando finì rallentato per un infortunio che gli costò la partecipazione alla DWC, vinta poi da uno straripante Animal Kingdom (Leroidesanimaux) ritratto nella foto a lato. Ora, dopo una presa di contatto a Newmarket in Listed, quinto, Daddy riparte con..........
il primo round del Maktoum Challenge. Attesi anche Mufarrh (Marju), Steeler (Raven's Pass) e Rerouted (Stormy Atlantic) ed il vecchio Barbecue Eddie (Stormy Atlantic). C'è anche un altro Trial come le Singspiel Stakes e c'è il rientro di Artigiano (Distorted Humor) per Charlie Appleby contro altri che faranno tutti il Carnival, e poi tutta una serie di corse utili a capire quale sarà il tema dominante della stagione: lo spettacolo, se ci sarà, partirà da Meydan. Come ogni anno arrivano adesioni da tutto il mondo, anche in maniera massiccia e tanto spesso alfieri italiani hanno tentato di farsi onore. Nella prima giornata (Come sempre accade la riunione d'apertura del Carnival è sponsorizzata da Longines, uno dei main sponsor dell'intero programma di corse degli Emirati Arabi Uniti) presenti, tra ex, allevati o comunque aderenti al nostro interesse, gente come Marco Botti che avrà tanti cavalli impegnati e nominati. A proposito di nomination, su questo LINK trovate tutti i cavalli nominati per la DUBAI WORLD CUP per i rispettivi allenatori. Come si nota, ci sono Dandy Boy, Lui Rei, Rosendhal, Jakkalberry, Fanunalter come rappresentanti italiani, e altri potrebbero partecipare. Per la preview dell'intero CARNIVAL, clicca QUI e scarica il file di 5 pagine. Ed in più, ripercorri gli ultimi anni della DUBAI WORLD CUP attraverso questa pagina cliccando QUI.

A Febbraio il 6 ci saranno le UAE 1000 Guineas Listed, poi il Meydan Classic Trial e soprattutto il secondo Round del Maktoum Challenge G2. Il 13 Febbraio di scena i maschi con le 2000 Ghinee locali G3, le Firebreak Stakes G3 e l'Al Shindagha Sprint G3, mentre il 20 le Balanchine Stakes G2 e le Dubai Millennium Stakes Listed sui 2000 metri, come new entry per tributare il cavallo preferito di Sheikh Mohammed. Il 27 Febbraio le Oaks G3 locali, il Meydan Classic Listed per 3 anni e lo Zabeel Mile G2 per i milers in erba.

Il 30 Marzo invece, ecco farsi largo la Dubai World Cup G1, sponsored by Emirates Airline, da $10 Milioni. Poi, il Dubai Sheema Classic G1, presented by Longines con, wow, $10 Milioni in palio. Il Dubay Duty Free G1 sempre da $5 Milioni, l'Al Quoz Sprint G2, sponsored by Emirates NBD, da $1 Milione, il Golden Shaheen G1 sponsorizzato da Gulf News con $2 Milioni, poi l'UAE Derby G2 sponsored by The Saeed & Mohammed Al Naboodah Group da $2 milioniGodolphin Mile G2 da $1 Milione sponsorizzato da Etisalat, ed infine la Dubai Gold Cup G3 sponsorizzato da Al Tayer Motors con $1 Milione di dotazione. Spazio anche ai purosangue arabi con il Dubai Kahayla Classic G1 con $250,000 di dotazione. Il programma completo lo trovate cliccando su questo LINK.
Insomma, se siete rimasti affascinati dallo spettacolo che offrirà DUBAI, prenotate un volo e gustatevi lo spettacolo delle corse.
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta qui