

In tema di fantini, grosso colpo al Glorious per Andrea Atzeni (nella foto in basso) che ha colpito duro in handicap a 25/1 in una nursery su Flying Bear (Kodiac) per Jeremy Gask. Per Andrea, ancora una vittoria di prestigio, si tratta della 71° quest'anno in Inghilterra senza dimenticare quelle italiane (Lydia Tesio per il quale deve ancora prendere i soldi ed il Derby Italiano). Il video della vittoria di ATZENI QUI.
Sugli scudi l'accoppiata Hannon/Hughes anche venerdì: Nelle Bonhams G3 (VIDEO QUI) sul miglio per tre anni, gran colpo con Montiridge (Ramonti) per un cavallo che continua a crescere e scalerà ben presto i vertici, tempo finale di 1m 37.37s (slow by 0.37s); Ma, nell'Heritage Handicap sul miglio (VIDEO QUI), i due hanno portato a dama Wentworth (Acclamation), portacolori del Coolmore affidato al vecchio allenatore inglese che è svettato di giustezza sul miglio, facendo registrare un tempo minore (1m 36.71s (fast by 0.29s)) su distanza analoga alla precedente. Wentworth, pagato 220,000gns, è uno che migliora e lotta. Occhio anche a lui.
Il resto di Goodwood si può riassumere nel risultato delle Oak Tree Stakes dove a vincere è stata Annecdote (Lucky Story) per Jonathan Portman e Richard Kingscote, che ha trovato bollite le varie Winning Express e Pavlosk, con quest'ultima che tornerà ben presto sul miglio. In chiusura di giornata, ha vinto Retirement Plan (Monsun e Passage Of Time da Dansili, toh che pedigree) per Lady Cecil con Tom Queally. Prematuro parlare di campione in ascesa, ma questo ha l'iscrizione al St Leger G1 ed ha tutta la possibilità per migliorare. Staremo a vedere.
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta qui