A Siracusa è cominciato la stagione più inteerssante a livello locale. Ha aperto la suite delle Listed il Criterium Aretuseo per femmine di due anni che ha visto la vittoria di una strepitosa Reina Cross (Reinaldo), homebred della Intra, strepitosa proprio perchè è riuscita ad invertire clamorosamente una prestazione sottotono ottenuta a Capannelle sull'all weather. Stavolta, sotto la spinta di Luca Maniezzi, è partita da lontano per rendersi completamente intangibile dal resto della compagnia, staccandosi a palo lontano. La seconda arrivata è una locale e si chiama Lear Oile Oile (Bachelor Duke), molto chiacchierata nei giorni scorsi ad autrice di una gran rincorsa dal fondo del gruppo, culminata con un posto d'onore. In precedenza, Lear aveva vinto una reclamare al debutto due settimane fa. Terza è arrivata Droit E Devoir (Oratorio), cavalla ancora maiden, quarta Lucky Serena di Agostino Affè mentre deludente al massimo Savana Pearl, l'altra Bottiana, che aveva i riferimenti migliori ma era reduce da un periodo molto intenso, quindi forse ha pagato la stagione piena. Il video del Criterium Aretuseo QUI.
Reina Cross è il terzo prodotto vincitore per Starry Cross (Cape Cross), fattrice undicenne del signor Piero Inselvini, amico stretto di Emilio Balzarini, a cui ha dato in gestione proprio la fattrice facendola coprire con gli stalloni Siba Masterful, Reinaldo e Martino Alonso.
Nel sabato siciliano anche il Nastro D'Oro HP con i Botti (e SIBA) ancora a far da dominatori, Solomar (Martino Alonso) è andato in avanti e anche in questo caso nulla da fare per il duo di Gasparini capeggiato da Xilosio (Daggers Drawn), finito secondo, e la leobnina Vittoria Day (Arakan) arrivata terza. Per Cristian Demuro vittoria numero 239, a meno 6 dal record di Rispoli (245), mentre per Solomar, figlio di Martino Alonso (Marju) e fratello pieno di Marcret, è la terza vittoria consecutiva.. Il video del Nastro D'Oro, qui:
Gli appuntamenti importanti ora sono con la settimana prossima ed il Criterium del Mediterraneo per maschi di due anni a Siracusa, e a San Rossore con il Criterium di Pisa Lr. La stessa giornata del San Gennaro HP ad Agnano... sarà una domenica intensa!
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta qui