Gatewood (Galileo) ha ottenuto il pass definitivo per la Melbourne Cup G1 dopo aver portato a compimento la missione Geelong Cup G3 da A$300,000 (£193,000) di questa mattina, ora italiana. L'allievo di John Gosden con in sella Glen Boss ha risolto con uno scatto solo la corsa sul miglio e mezzo e battuto in una lunga volata a tre cavalli Chateau Margaux (Redoute's Choice) di Peter Moody con Luke Nolen in sella, e Brigantin (Cozzene) per il Team Valor ed Andre Fabre con in sella Umberto Rispoli il quale ha subito vistosi intralci in dirittura dal secondo arrivato. Brigantin infatti è stato sempre alla coda del leader Back in Black che aveva al suo fianco Gatewood, ma poco prima dell'ingresso in dirittura Umberto ha provato a spostare ma ha trovato la resistenza reiterata all'esterno di Luke Nolen che non gli ha permesso di progredire in modo pulito, finendo forte ma non guadagnando nulla rispetto a Gatewood e cedendo al secondo posto. I tre, in particolare il vincitore, ha fatto 32,06 secondi negli ultimi 600 metri. Da annotare che gli stewards hanno rigettato la protesta di Umberto Rispoli contro Chateau Margaux. William Hill ha installato Gatewood a 10-1 (dal 20/1) nell'antepost della Melbourne Cup G1 del 6 Novembre prossimo a Flemington. Dunaden è ancora il favorito a 6/1, Americain a 9/1, Mount Athos a 10/1 come Brigantin. Il video della Geelong Cup G3 lo trovi cliccando QUI.
mercoledì, ottobre 24, 2012
Home
/
Unlabelled
/
Australia: Gatewood vince la Geelong Cup, eliminatoria per laMelbourne. Brigantin ed Umbertino terzi, ma subendo intralci..
Australia: Gatewood vince la Geelong Cup, eliminatoria per laMelbourne. Brigantin ed Umbertino terzi, ma subendo intralci..
Tags
Gabriele Candi
Mondoturf è il sito che parla di galoppo a 360 gradi, nazionale e internazionale
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta qui