Ore 9,00 am ultime da Londra ed Ascot: Nebbia fitta sul tracciato ma Frankel ci sarà; la vigilia non ha totalmente sciolto le riserve sulla matematica presenza del campione di Sir Henry Cecil ad Ascot. Nella giornata di venerdì pioggia fitta ed incessante su Londra e nel Berkshire fino a sera, circa 6mm di acqua caduta che sta rendendo il terreno praticamente pesante: una manna per Cirrus des Aigles, avversario dichiarato e oggetto di spavalderia da parte della sua allenatrice.. "non temiamo Frankel", pare abbia detto Corinne-Barande-Barbe ai media francesi con il tipico stile transalpino..
Lord Teddy Grimthorpe ha parlato nella mattinata ed ha spiegato che sarà fatto un sopralluogo sulla pista, poi si deciderà sul da farsi in modo ufficiale, ma Frankel non deluderà i fans accorsi e sarà presente. Oggi ad Ascot non è prevista pioggia, ma il cielo sarà comunque una volta plumbea e dunque nemmeno asciugherà. Sarà la sua vera prima volta "on the mud", anche se in lavoro si è espresso alla grande.. e l'unica occasione simile nel quale il terreno era in condizioni simili era il debutto vittorioso a Newmarket, dove Frankel battè Nathaniel. SEGUIRANNO AGGIORNAMENTI
giornata storica dell'ippica internazionale, si sta per consacrare il CAMPIONE inglese
RispondiEliminaciao Gabriele,
RispondiEliminavisto che sei sul posto,prova,se puoi,a sapere da Sir Henry Cecil qualcosa sui parametri vitali di Frankel.
grazie e buone Champion
amato