A Monaco, domenica di G1 con il Grosser Preis von Bayern G1 che a sorpresa è andata ad una femmina rampante che risponde al nome di Temida (Oratorio), cavalla allenata da Miltcho Mintchev e montata da Filip Minarik con trascorsi italiani (fu seconda nell'EBF Terme di Merano LR e vincitrice di Verziere G3) che da outsider a 20/1 ha battuto due avversari tosti a tempo di record 2m 26.83s su percorso molto veloce quest'oggi. Atteso era Earl Of Tinsdal (Black Sam Bellamy) ma il cavallo di Andreas Wohler ha pagato una tattica dispendiosa finendo terzo, alle spalle di Feuerblitz (Big Shuffle) vincitore del Derby Italiano G2. Dunque, un Grosser Preis von Bayern (ex Rheinland-Pokal) che parla un pò italiano...con Caitania (Aussie Rules) quarta, la cui mamma Celestia (Anabaa) di proprietà ora di allevatori italiani.
Tragedia anche qui a Monaco, in questa domenica non ci è mancato proprio nulla, con Atempo (Monsun) il secondo favorito della stessa scuderia di Earl Of Tinsdal che si è infortunato gravemente ed è stato eutanasizzato.
Il video della corsa qui: http://www.youtube.com/watch?v=7LWBUd4768c
Temida ha debuttato in Italia, a Milano, montata da Cristian Demuro vincendo a 30/1. In Italia è tornata spesso come detto, finendo seconda a Merano e vincendo lo scorso Ottobre il Verziere Memorial Cirla montata da Mirco Demuro. I colori sono quelli arancio della scuderia Bulgara Litex Commerce AD e lo stesso Miltcho Mintchev è Bulgaro, allena da tre anni purosangue ed ha base in Germania a Colonia. Soddisfatti ovviamente quelli del suo team, hanno parlato di ritiro in razza il prossimo anno in Inghilterra ma prima ha ancora un altro colpo in canna, probabilmente il Grosser Preis von Baden G1.
Soddisfatto anche Michael Figge per Feuerblitz, che per il suo ha comunicato un piccolo break dopo un periodo piuttosto intenso dalla vittoria del Derby italiano e poi riprenderà la marcia con il Preis von Europa G1 sui 2400 metri di Colonia, di Settembre
Il video del Grosser Preis von Munich vinto da Temida lo puoi vedere cliccando qui: http://www.youtube.com/watch?v=7LWBUd4768c
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta qui