
Forte Dei Marmi (nelle immagini con la giubba verde e cap bianco all'esterno di tutti) aveva in sella Alex Solis è allenato da Roger Attfield, ha sei anni ed aveva cominciato la carriera in Inghilterra agli ordini di Luca Cumani prima per il Fittocks Stud che l'ha allevato, poi per Gary Tanaka vincendo 5 volte in 17 occasioni, perlopiù discreti handicap e tentando corse di Gruppo (terzo di Huxley G3). Nel corso del Settembre 2011 è stato esportato in USA ed acquistato da Stella Perdomo per la quale nel Maggio 2012 ha ottenuto un terzo posto nelle Dixie Stakes G3 a Pimlico sui 1800 metri. Ha vinto stavolta la seconda corsa in sei uscite americane...mentre per Scalo una buonissima prestazione..certo, poteva raccogliere qualcosa di più ma era al rientro, ha avuto una corsa particolare dal punto di vista tattico, rendeva dei chili ed aveva bisogno della corsa. E' finito forte, tempo finale di 2:02.57 (in dirittura era ultimo) e l'appuntamento è solo rimandato alle Canadian International Stakes G1 con $1,5 di dotazione, proprio qui il 14 Ottobre 2012, dove Scalo farà ritorno ed avrà rivincita..speriamo con Umberto ancora ingaggiato.
Nell'altra Listed dove Rispoli era impegnato, solo un 4° posto utile per Lacara (Medicean), 3 anni sempre di Andreas Wohler che non ha raccolto un piazzamento utile al lungo viaggio di accompagnamento a Scalo..ma intanto una buona prova di approccio ai tracciati USA.
Per vedere tutte le corse di Woodbine della domenica, visita il sito http://www.woodbineentertainment.com/Woodbine/Video/Pages/Videos.aspx (grazie a Gianni per il supporto)
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta qui