Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

giovedì, agosto 09, 2012

Europa News in breve. Pubblicato il Book 1 di Tattersalls, primi yearlings Sea The Stars; Frankel iscritto alle Champion insieme a Camelot; I dubbi di William Buick; Mirco Demuro e Umberto Rispoli, vittorie che fanno morale; United Color, ex dell'Olmo, venduto in Dubai

1) Sales News: Pubblicato il Book 1 di Tattersalls con riferimento alle October Yearling Sale, che avranno luogo dal 9 all'11 Ottobre disponibile per la visione cliccando qui: http://docs.tattersalls.com/cat/october/oct2012b1.pdf . Il Catalogo contiene 577 lotti, gli stalloni più rappresentativi rappresentati (scusate il gioco di parole) sono i 42 figli di Galileo (Sadler's Wells) e 30 figli di Sea The Stars (Cape Cross). C'è New Approach (Galileo) da molti considerato erede di suo padre con 25 yearlings. Ci sono mezzi fratelli o fratelli pieni di 59 vincitoori di G1 e più di 260 vincitori di Gruppo in genere o Listed winners. Tanti stalloni Europei emergenti, e anche tanti americani.
2) Due notizie che riguardano Frankel (Galileo). Parliamo del probabile match contro Camelot (Montjeu). Se mai dovesse avvenire, andrà in scena ad Ascot il 20 ottobre nelle Champion Stakes G1 dove sia il campione di Sir Henry Cecil che il Coolmore sono iscritti (in totale sono 46 gli iscritti per la prova da £1,3 milioni) e i due ci saranno se riusciranno a centrare i reciproci precedenti obiettivi: le Juddmonte International Stakes G1 di York il 22 Agosto per il 4 anni e il St. Leger per il più giovane di Aidan O'Brien.
3) Sempre con riferimento a Frankel, continuano le rinunce nelle Juddmonte International contro il Mostro di Juddmonte. Dopo Cirrus Des Aigles nei giorni scorsi, è arrivata anche quella di Nathaniel (Galileo) che bypasserà l'evento. Le International perdono dunque un altro pezzo, ma potrebbe trovare invece Planteur che dopo il ritiro dalee York Stakes per terreno duro, Marco Botti intende indirizzare proprio a York..«Ma solo se il terreno non sarà troppo consìstente». Più in là, è in piedi l'opzione delle Irish Champion. Frankel è ovviamente il favorito a 1/20.
4) Dopo aver sbagliato scelta nelle Nassau (Izzy Top per The Fugue, quest'ultima vincitrice) William Buick deve decidere chi montare nel Jacques Le Marois G1 di domenica a Deauville. Le chance si chiamano Elusive Kate che ha vinto il Prix Rothschild G1 ed è imbattuta in Francia, oppure Fallen For You che ha vinto le Coronation Stakes G1. Quanti grattacapi per il fantino di John Gosden. 
5) Mirco Demuro: Ieri a Yarmouth una vittoria e 2 piazzamenti in 4 ingaggi. Sono 17 ora le vittorie complessive in terra d'Albione. La prossima settimana intervista a Mirco Demuro su Per Sport. 
6) Umberto Rispoli: Il 7 Agosto a Deauville ha ottenuto la sua 11° vittoria della spedizione oltralpe. 
7) Lo sprinter United Color (Ghostzapper), vincitore del premio Tudini G3 a Capannelle, è stato recentemente venduto ad una somma non precisata ad un gruppo arabo. L'ormai ex della Razza dell'Olmo ha lasciato le scuderie di Pratica di Mare, osserverà un periodo di riposo e verrà preparato per il Carnival in Dubai nel 2013. In Italia ha corso 17 volte con  8 vittorie e 7 piazzamenti per circa €108,000

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata