
Stefano Botti ha parlato di un cavallo migliorato ancora di più, cresciuto dopo il Derby e grazie all'aiuto di un pacemaker come Orpello che è stato utilissimo per le caratteristiche del suo che mastica distanza e andatura selettiva. Ha aggiunto che potrebbe essere un ottimo prospetto per i 4 anni ma ha confermato che il Gran Premio del Jockey Club G1 contro gli anziani è un obiettivo plausibile. Ma c'è tempo per decidere. Wild Wolf è stato pagato €30,000 alle SGA Selected Sale, allevato dalla Razza Ascagnano ed è il secondo Stakes "contest" per Mary Rose (Royal Academy) la quale è prodotto di Rose Violet (Alleged) seconda di Oaks d’Italia G1 (allora) e madre di Rachelle (Mark Of Esteem), la quale ha prodotto poi Amadeus Wolf (Mozart).
Non c'era solo l'Italia, ma anche le femmine dell'Incisa G3 (video qui: http://video.unire.it/?page=1&ippo=MILANO&nazione=ITALIA&pathVideo=video/MIG-06-G-240612.wmv&idVideo=44329&tipo=G) nella rivincita delle Oaks. Ha vinto Faciascura (Oratorio), ancora Botti, che ha dominato da un capo all'altro per i colori della scuderia Rencati e dopo un arrivo davvero molto bello del quale si sono rese protagoniste anche Delicatezza (Danehill Dancer), migliorata tantissimo, Aquila D’Oriente (Dubawi), finita troppo tardi, e la migliorata Etoile d'Argent (Docksider), con la Rencati che ha respinto tutti gli assalti sotto la spinta di Claudio Colombi. Faciascura è prodotto di Sunsemperchi (Montjeu), seconda nell'Incisa del 2005. La famiglia proviene dalla campionessa Time Charter (Saritamer).
Nel Paolo Mezzanotte LR (video qui: http://video.unire.it/?page=1&ippo=MILANO&nazione=ITALIA&pathVideo=video/MIG-05-G-240612.wmv&idVideo=44322&tipo=G), Wedding Fair (Oratorio) ha alzato ancora di un altro pò l'asticella della propria capacità vincendo in grande stile a livello di stakes, già nel suo palmares, ma con modalità ancora più importante e in compagnia ancora migliore. La 5 anni ha ottenuto la 4° vittoria consecutiva e battuto le tedesche Global Magic (Lando) e Leopardin (Areion). Wedding Fair ha una genealogia interessante, allevata da Mr H Spooner fu pagata €30,000 da foal alle Goffs di Novembre, come figlia di Theatrical Act (Theatrical) inedita, ma a sua volta prodotto di una famiglia importante che fa capo a Alydariel (Alydar) ed in 4° generazione ha riferimento in Crimson Saint (Crimson Satan), madre di Terlingua (Secretariat), mezza sorella di Royal Academy (Nijinsky) e mamma del campione Storm Cat (Storm Biird. Mica male come prospetto di fattrice.
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta qui