Il post Derby è affascinante quanto il pre. Subito dopo la vittoriaa di Camelot (Montjeu) si sono sprecati i paragoni con Sea The Stars (Cape Cross) che seppe completare il doppio 2000 Ghinee - Investec Derby, intanto a far paragoni ci ha pensato la British Horseracing Authority (BHA) che ha assegnato a Camelot un rating di 124, stesso identico a quello di Sea The Stars nel 2009.
Comunque sia, un valore più basso di quello realizzato secondo i loro handicapper da Workforce nel 2010 (128) e da New Approach nel 2008 (126).
Altro esempio recente, in linea tutto sommato con le impressioni, è quello di Pour Moi (Montjeu) che lo scorso anno è stato valutato una libbra sotto Camelot, e dunque 123.
Phil Smith, capo degli handicapper della BHA, ha spiegato ai microfoni di At The Races: "He's very good, no question. We've given him a mark of 124 so far. At this stage of his development we see him as the same horse as Sea The Stars".
Dunque, dovranno capire quale sarà il suo eventuale miglioramento comparato con quello che fece Sea The Stars, vedendolo correre anche contro gli anziani, cosa che non sappiamo quando avverrà però.
Camelot a due anni aveva 119 e dopo le 2000 Ghinee aveva 121. Sky is the limit.
Meglio lui o Sea The Stars? Ai lettori le riflessioni.
Nella foto: due giorni dopo il trionfo nel Derby, Camelot bruca l'erba a Ballydoyle
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta qui