
E' un cavallo di proprietà della Effevi ben allevato, la mamma è Fresnay (Rainbow Quest) rappresentante della famiglia che ben conosciamo e sviluppata da Franca Vittadini. E' dunque una sorella di Olympian Odyssey (Sadler’s Wells), terzo di George Washington (Danehill) nelle 2000 Ghinee e prodotto comune di Field Of Hope (Selkirk) vincitrice di Prix De La Foret G1 e Prix d’Astarte G2 allora. Della produzione ricordiamo anche il progressivo Dormello (Dansili), poi ha uno yearling da Mizzen Mast (Cozzene) che si chiama Voilier e visiterà Arch (Kris S) nel 2012. Come vedete, un tocco di america tra Speightstown (Gone West), Mizzen Mast ed Arch che si vuole apportare ad una famiglia prettamente europea.
Tra i debutti interessanti, ci è piaciuto quello di Castello Aragonese (Authorized) a Pisa che ha battuto la femmina Papal Dream (Papal Bull). Il vincitore è partito non propriamente bene sui 1200 con la curva, e da buon figlio di Authorized (Montjeu) (che regalò a Frankie il primo Derby di Epsom nel 2007) è stato allevato dal Rabbah Bloodstock (succursale Darley) ed è stato pagato pochissimo da Marco Bozzi, per sole 2,500gns alle Tattersalls October Yearling Sale Book 3. Si tratta del 4° figlio di Bronwen (King’s Best), della famiglia di Teggiano (Mujtahid), che vinse le May Hill Stakes G2 ed il Fillies’ Mile G1.
A Roma venerdì, ha vinto il primo figlio di Papal Bull grazie a Filuferru sull'all weather di Roma, cavallo che nel finalee si è staccato vincendo di 4. Il figlio di Montjeu (Sadler's Wells), che funziona al Coolagown Stud in Irlanda per €4,500, si vocifera possa venire a funzionare in Italia. In corsa ha vinto le King Edward VII Stakes G2, le Princess of Wales’s Stakes G2 ed è stato onesto vicino a Duke Of Marmalade (Danehill) nel 2008 nelle King George VI and Queen Elizabeth Stakes G1. La mamma di Papal Bull è sorella dello sprinter e stallone in Italia St Paul House (Machiavellian).
La famiglia Ligas ha esultato anche grazie a Vermentino (Moss Vale), che ha siglato la maiden sui 1000 metri battendo Cloud (Clodovil) di un muso. Non va male Vermentino, pagato sole €4,500.
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta qui