Quelle maiden di Newbury vinte per distacco, lasciano sempre presagire qualcosa di buono. E' accaduto qualche giorno fa, nella giornata inaugurale delle Greenham, in una corsa riservata a sole femmine sui 1400, dove si sono viste due prospetti interessanti. Una si chiama Ensejaam (Dynaformer), arrivata seconda, mentre la prima si chiama Sentaril (Danehill Dancer), la quale ha capitalizzato al massimo una progressione devastante vincendo per 8 lunghezze comode comode. Se riuscite a reperire il video, guardatelo. Ai 200 Ensejaam è sembrata staccarsi in isolamento, ma in poche folate Sentaril che le era a 3 lunghezze, l'ha sopraggiunta e polverizzata con azione efficace sul pesante. Si tratta di una cavalla allevata e di proprietà della Lael Stable, allenata da William Haggas e montata da Johnny Murtagh, facente parte di una famiglia di vincitori ad ottimo livello (Footstepsinthesand, per esempio) e della quale il suo allenatore ha parlato benissimo. Magari ne risentirete parlare anche voi, in qualche impegno più serio. Intanto, sappiamo che non ha iscrizioni Classiche.
Chi invece era già chiacchierato ben prima del suo esordio è Noble Mission (Galileo), fratello pienissimo di Frankel (Galileo) (ovviamente proprietà Juddmonte e training di Sir Henry Cecil) il quale dopo un debutto tranquillo, secondo dietro lo stimato Swedish Sailor (Monsun) a Yarmouth in Ottobre, ha mostrato un pò della sua esuberanza ma della sua classe sul miglio di Newbury, dove ben posto dietro ai primi, ha reagito in modo macchinoso ma potente sotto la spinta di Tom Queally. Ma quando ha ingranato, si è staccato di 3 e 3/4 e non ne voleva sapere di fermarsi. Di questi tempi, suo fratello era il favoritissimo delle 2000 Ghinee, per il fratellino invece si parla di Dante Stakes G2 a York il 17 Maggio, e dunque...il retropensiero va al Derby G1 del 2 Giugno ad Epsom dove in antepost è proposto a 33/1.
Gentile signor Candi
RispondiEliminaringraziandola per il suo prezioso lavoro avendo recuperato il video di Newbury mi permetto di segnalare ai lettori del Suo blog a questo proposito la sezione Racing video di Sporting Life, con l'unica avvertenza di utilizzare l' archivio,inserendo la data desiderata. Tale rubrica utilizza la programmazione giornaliera di Racing uk.com . Colgo l'occasione per manifestarle ancora il mio apprezzamento per il suo lavoro che in questi tempi grami per l'ippica italiana è di grande conforto.