Giovedì a Newmarket le Craven G3, che perdono Most Improved (Lawman) a causa di un lieve (si spera) infortunio. Ieri è cominciato il meeting con le Nell Gwyn Stakes G3 prova generale in vista delle 1000 Ghinee. La vittoria a sorpresa è andata alla Richard Hannon Esentepe (Oratorio), chance a 30/1, che in avanti si è resa intangibile da Nayarra (Cape Cross), al rientro dalla vittoria del Gran Criterium G1 di Milano. Terza è finita all'interno, con un finish tardivo di Lily's Angel (Dark Angel). Non una strepitosa impressione, e la vincitrice non correrà le 1000 Ghinee, neanche è iscritta, ma farà le Musidora G3 a York.
In una maiden di apertura ha vinto Cogito (Giant's Causeway) sui 7 furlongs, un allievo di Brian Meehan che ha vinto al debutto ed è iscritto al Parioli. C'era anche il Free Handicap Lr (1400 metri) che è stato vinto dal Peter Chapple-Hyam Telwaar (Haafhd), il cui padre nel 2004 vinse le Craven prima di dominare le 2000 Ghinee. Telwaar ha vinto battendo Bannock (Bertolini) nelle fasi finali, e potrebbe correre le Jersey G3 del Royal Ascot. Protagonista anche Juddmonte con Stipulate (Dansili) che ha dominato impressionando le Feilden Stakes Lr, sui 1800 metri. Il pupillo di Henry Cecil ha vinto di 4 e mezzo ed ha l'iscrizione alle Dante Stakes G2 e naturalmente nel Derby G1. La famiglia femminile di Stipulate, che era alla prima vittoria in carriera dopo 3 piazzamenti a due anni, da cavallo tardivo, è la stessa di Twice Over, Passage Of Time, Timepiece, Mutual Trust.
C'era anche il Tattersalls Millions 3-Y-O Sprint con £150,000 in palio (1200 metri) ed è stato vinto da Valbchek (Acclamation), cavallo allenato da Jeremy Noseda (ne aveva parlato benissimo) il quale ha mantenuto l'imbattibilità, a 23 giorni dal suo debutto. Ha battuto Swiss Spirit (Invincible Spirit) mentre la femmina favorita Samitar (Rock Of Gibraltar), solo 8°. Oggi la seconda giornata, ve ne diamo conto.
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta qui