Continua il nostro report agli antipodi (in tutti i sensi) del mondo ippico, rispetto al nostro. Al Royal Randwick sabato c'è stato un meeting imperdibile, e da vedere c'erano le Sires Produce Stakes G1 sui 1400 metri per puledri, dove il vincitore delle Golden Slipper Stakes G1 Pierro (Lonhro) (Gai Waterhouse/Nash Rawiller) si è dimostrato un campione vero rimanendo imbattuto in 5 uscite. Soprattutto perché lo ha fatto battendo lo stimatissimo e giocatissimo All Too Hard (Casino Prince) di un paio di lunghe, mezzo fratello di Black Caviar, a tempo di record completando i 7 furlongs in 1m, 21s e 47. Pierro dunque si è aggiudicato la seconda lega della triple crown dei puledri, e potrebbe concludere la triplice nelle Champagne Stakes G1 di Randwick sui 1600 metri che si disputa nel Sydney Autumn Carnival (l'autunno del sud emisfero è in questo periodo) e mette in palio A$400,000. Il video lo trovi qui: http://www.youtube.com/watch?v=CsFAXGRINBo

Sempre a Randwick, nelle Sapphire Stakes G2 per i tre anni ed oltre sui 1200 metri, ha vinto la Star Coolmore filly Atlantic Jewel (Fastnet Rock), allenata in Australia da Mark Kavanagh e montata da Michael Rodd, la quale si è ripresa alla grande da un infortunio patito lo scorso anno. Alla terza uscita è imbattuta, e concorrerà per le VRC Oaks G1 in primavera.
Tra i velocisti delle TJ Smith Stakes G1 sui 1200 metri ha vinto il sei anni Master Of Design (Redoute's Choice) alla prima affermazione ad un certo livello per il training di David Payne e la monta confidente di Craig Williams. Master fu acquistato da puledro per A$2.1 milioni, ma ha avuto dei problemi cronici che hanno convinto il Darley a disfarsene. Questa vittoria vale come iscrizione automatica alla Breeders' Cup Turf Sprint di Santa Anita del 3 Novembre 2012.
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta qui