Dopo le performances di Hurricane Fly (Montjeu) e Big Buck's (Cadoudal) lo scorso weekend, un altro campione ha posto il sigillo sulla presenza al prossimo Cheltenham Festival. E' Sizing Europe (Pistolet Bleu) che con un assunto agevole ha piazzato 15 lunghezze tra se ed il rivale Big Zeb (Oscar) nel Tied Cottage Chase G2 di Punchestown, qualche giorno fa.
I due "chasers" Irlandesi hanno dominato il betting e nelle attese si è materializzato quel duello che ha elettrizzato tantissimi appassionati, con la vittoria andata appunto al portacolori di Ann & Alan Potts, dieci anni e la verve di un ragazzino. In sella Andrew Lynch il quale ha fatto dell'andatura l'arma risolutiva comandando da cima a fondo, riproducendo nel risultato quello che è successo lo scorso anno proprio nel Queen Mother Champion Chase G1 nel quale si riaffronteranno i due, e dove nel 201o il risultato fu inverso.
Una lotta continua, entrambi sono vincitori complessivamente di 11 G1, ma Sizing Europe e Big Zeb ogni volta se le danno di santa ragione come nell'occasione ultima con soli tre al via, ma di enorme spessore. Signori, questa è l'ippica vera.
Il video del Tied Cottage Chase lo trovi cliccando a questo indirizzo: http://www.youtube.com/watch?v=Gu_3Qzt1KmM
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta qui