Parliamo un pò di note liete, in fondo il vero obiettivo del nostro/vostro blog. Qui accanto è pubblicata una foto che ritrae il primo foal nato dall'incrocio tra due supercampioni come Sea The Stars (Cape Cross) e Zarkava (Zamindar) di cui abbiamo dato menzione almeno un anno fa, nato al Gilltown Stud. Non si sa ancora il nome, ma con ogni probabilità il suo nome inizierà con la "Z" tipico marchio di fabbrica Aga Khan che darà un senso di continuità alla famiglia. Idee per il nome?
Intanto, tra i vincitori Classici di qualche anno fa c'è Makfi (Dubawi) che ha il primo rappresentante sulla terra in un maschietto nato qualche giorno fa alla Tweenhills Farm & Stud. La mamma del puledro è Raisonable (El Prado), la quale fa parte di una famiglia Classica che include il sire Falco (Pivotal), vincitore Classico anch'esso. Makfi ha avuto un ottimo impatto nelle scelte allevatorie di tutta europa, e nel suo secondo book di fattrici coperte c'è anche Banks Hill (Danehill), sorella piena di Dansili, Champs Elysees e Cacique.
Nato anche il primo foal di Stimulation (Choisir), vincitore di Challenge Stakes G2, un maschio nato dall'incrocio con Noble Nova (Fraam).
In America, primo nato per il Darley stallion Midshipman (Unbridled's Song) nato alla Stonerside Farm vicino Paris in Kentucky. Triplice gioia per Tale Of Ekati (Tale Of The Cat) che in una sola mattinata ha visto nascere due femmine ed un maschio, della sua nuova carriera di papà.
GAB IO DIREI ZAR THE STARS!!!! MA NON CREDO AVRA' UN NOME FRANCESIZZATO
RispondiElimina