In corsa, per il sottoscritto, è stato un eroe. La sua sfortuna è stata incontrare troppe volte Goldikova (Anabaa) che formalmente gli ha tolto qualche G1, che però in sostanza, sarebbero meritatissimi, ed intanto ne ha vinti tre. Parliamo di Paco Boy (Desert Style) e della sua carriera in corsa, ma quella in razza sembra essere nata nei migliori auspici. Il figlio di Desert Style (Green Desert), residente all'Highclere Stud, ha visto nascere i suoi primi tre rappresentanti sulla terra in poche ore. Il primo è stato un “cracking” colt nato dalla fattrice Key Light (Acclamation), una figlia della campionessa Eva Luna (Alleged), seconda mamma di Workforce (King's Best), per intenderci, nato al Nelson Farm Stud. La seconda nata, è una "well bred" filly nata dall'incrocio con Genuine Charm (Sadler's Wells), nientemeno che la sorella piena di Refuse To Bend allevata dal Moyglare Stud. Il terzo prodotto è un maschio nato dall'incontro con la neomamma Don’t Dili Dali (Dansili), Stakes Winner discendente da una famiglia (quella delle Meltemi) sviluppata da Cesare Protettì. John Warren, allevatore del neo nato, ha dieci fattrici coperte da Paco Boy che lo scorso anno ne ha castigate un centinaio. Paco Boy è stato un notevole performer dai 1400 ai 1600 metri, ed ha messo nel carniere il Prix de la Foret, le Queen Anne Stakes G1 e le Lockinge Stakes G1 e funziona per £8,000.
Un trittico sulla terra anche per il grigio Silver Frost (Verglas), vincitore Classico di Poule d’Essai des Poulains G1, che ha visto nascere una femmina e due maschi rispettivamente da Spirit Ima (Enrique), famiglia tedesca. Due femmine invece sono nate da Miss Anelia (Majorien) e Mixture (Linamix). Roba francese. Silver Frost ha vinto anche il Prix de Cabourg G3, il Prix Thomas Bryon G3 e il Prix de Fontainebleau G3, e funziona per €6,000 in Francia. (la foto pubblicata è della femminuccia da Mixture).
Qualche giorno fa è nato anche il primo figlio del Brasiliano di allevamento, ma francese di training, Gloria De Campeao (Impression) vincitore della Dubai World Cup G1 un paio di anni fa. Funziona in Svezia, proprio dove funziona e cioè alla Alebäck Farm in Västergötland. La mamma del foal è una vincitrice svedese dal nome Premier (Nicolotte), che ha prodotto il precoce ed efficace Götalandlöpning. La famiglia femminile appartiene ai vincitori di un certo livello come Auchroisk e Tebheagnaneilan (??), la cui mamma è la vincitrice delle 1000 Ghinee Svedesi Fernet-Branca (Diligo). Gloria de Campeao lo scorso anno ha coperto 70 fattrici.
FORZA GABRIE' TE VOI INFORMA' SUL GALOPPO SCANDINAVO E SUI RELATIVI PLURICONOSCIUTI VINCITORI CLASSICI???
RispondiElimina