Ph: Racing and Sports |
Niente caviale in Dubai. Tra le tanti adesioni, ci sono anche le rinunce al Carnival 2012 e quella che più rumore, tra le mezze ammissioni e cose non dette, è quella che Black Caviar (Bel Esprit) bypasserà sia lle Futurity Stakes G1 a Caulfield di sabato prossimo, ma soprattutto salterà la campagna esotica in Dubai e dunque non andrà nemmeno a Meydan per provare a vincere il Golden Shaheen G1. Lo ha detto poche ore fa il suo trainer Peter Moody ai microfoni del Melbourne Herald Sun.
"ho messo "Nelly" in paddock perchè merita un pò di pace e tranquillità per le prossime due settimane, sta benissimo e non c'è nulla di cui preoccuparsi, anzi... cercheremo di darle abbastanza riposo per farla essere pronta il 23 Giugno per le Diamond Jubilee Stakes G1 (evvai!).
Moody ha aggiunto anche particolari sulla preparazione della campionessa, spiegando che salterà anche il Newmarket Handicap (1200m) a Flemington, le William Reid Stakes (1200m) a Moonee Valley e non andrà nemmeno al "Sydney autumn carnival" per le TJ Smith Stakes (1200m) di Randwick. Ma potrebbe correre due prove tra Adelaide e Brisbane prima di andare in Inghilterra. E potrebbero essere le Robert Sangster S. (1200m) a Morphettville il 28 Aprile oppure il Goodwood Cap sempre a Morphetville il 12 Maggio, o ancora la BTC Cup (1200m) a Doombern, sempre il 12 Maggio.
Questa è una notizia buona per chi farà il concorso WhoWillWin 2012. La Godolphin Gamilati (Bernardini), recente vincitrice di UAE 1,000 Guineas LR non resterà a Meydan per le Oaks ma tornerà in Inghilterra per preparare la stagione Classica che comprende le 1,000 Guineas di Newmarket del 6 Maggio oppure le Poule
d’Essai des Pouliches a Longchamp del 13 Maggio.
Nella Dubai World Cup non vedremo nemmeno Twice Over (Observatory) il quale all'alba dei sette anni rinuncerà ad un viaggio a Meydan, per preparare al meglio la stagione Europea.
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta qui