La sensazionale Val De Ra (Var) ha aggiunto un'altra perla alla sua collezione privata di G1. La figlia di Var (Forest Wildcat) ha dimostrato che al momento, sul breve, in Sudafrica non ha certamente rivali.
Ha vinto il Betting World Cape Flying Championship G1 sui 1000 metri di Kenilworth, partendo come al solito in modo fulmineo con due lunghezze di margine davanti agli altri, e poi si è resa intangibile dagli attacchi di uno dei cavalli più in forma del Sudafrica What a Winter (Western Winter). I due si sono staccati in lotta e la femmina di 5 anni ha resistito dagli attacchi dell'avversario, lasciando a molte lunghezze il terzo arrivato Captain’s Secret (Captain Al). Per Val De Ra è l'ottavo centro consecutivo sui 1000 metri, dove non ha davvero avversari. Il Flying Championship era anche l'occasione per vedere di nuovo all'opera il campionissimo Sudafricano J J The Jet Plane (Jet Master) al ritorno in pista dopo 10 mesi ed un buco sul tendine (tornava dalla vittoria nell'Al Quoz Sprint G2 di Meydan, si era fatto male mentre preparava la trasferta a Singapore), ma il figlio di Jet Master (Rakeen) è apparso stanco nella fase finale del match, ed è arrivato al quarto posto.

Val De Ra è uno dei 4 vincitori di G1 dello stallone Var (Forest Wildcat) che funziona all'Avontuur Estate, dopo che in Europa si è distinto per la vittoria dell'Abbaye G1 di Longchamp (battendo The Tatling nel 2004 come da foto) agli ordini di Clive Brittain. Val De Ra corre per l'allevamento ed i colori dell'Avontuur, e fa parte di una famiglia prolifica che si è distinta in Africa in particolare nello Zimbabwe. La mamma è Minelli (Elliodor) che ha un foal fratello pieno di Val De Ra ed è di nuovo gravida di Var.
Il video del Flying Championship lo trovi raggiungendo questo indirizzo: http://www.youtube.com/watch?v=2FDgky_CyQc
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta qui