Migliore epilogo non poteva esserci per il vecchio The Tatling (Perugino), che all'ultima corsa in carriera (la 176°) ha salutato il pubblico dei suoi fans con una vittoria a Wolverhampton sui 1200 metri, in una classe 6 sulla all weather, ed in lotta strenua fin sul palo. Nel miglior stile The Tatling, nel suo elemento. Il vecchione saluta vincendo l'equivalente di 1.704,25 Sterline, una nullità in confronto a quello che ha dimostrato in carriera. Ha vinto e commosso il suo proprietario Darren Hudson Wood: «Con questa vittoria ha sorpreso anche noi», la sua groom Hannah Wogan ed il suo allenatore Milton Bradley, che nel 2002 lo acquistò a reclamare per 15.000 sterle. Cosa farà in pensione? Un bel prato fiorito e tanto riposo, a ripensare a quelle 687.763 sterline vinte dopo aver corso in 31 ippodromi del mondo (compreso Hong Kong) e ai 37 fantini diversi da cui è stato interpretato. Buon riposo vecchio Campione: In tributo a The Tatling riportiamo la storia che abbiamo pubblicato su Mondoturf.net qualche mese fa, in occasione di una vittoria (tanto per cambiare) del vecchio leone: (VIDEO ULTIMA CORSA QUI: http://www.facebook.com/photo.php?v=334954986522053)
Poco più che un ragazzotto. Come altro definire il "giovane" The Tatling (Perugino) che alla veneranda età di 14 anni si è permesso di vincere quest'oggi un handicap Classe 6 a Yarmouth sui 1000 metri contro cavalli di gran lunga più giovani di lui? Giovane, appunto, perchè l'età è solo un confine mentale talvolta. Puoi anche essere anziano ma sentirti l'anima bruciare dentro, proprio come The Tatling che di battaglie in corsa ne ha fatte tante. Ha vinto la sua 17° corsa quest'oggi 30 giugno 2011, a Yarmouth, nello stesso ippodromo che ospitato la sua prima vittoria in carriera il 14 luglio del 1999 con Kieren Fallon in sella, mentre questa di oggi era la sua 170° uscita in una carriera con in sella la brava Hayley Turner, il 36° fantino ad aver montato The Tatling in carriera. Allenato ora da Milton Bradley, The "T" è passato per più proprietari nei 12 anni di agonismo, fino all'attuale Darren Hudson-Wood che del suo ha detto: "Odia non fare niente, la pensione è rimandata.."
Ma non solo il cuore di The Tatling è ricco, anche il palmares del figlio di Perugino (Danzig) è colmo di successi, anche di un certo prestigio.
Basti pensare, che nella vita ha vinto anche le King's Stand Stakes al Royal Ascot nel 2004, quando aveva 7 anni e quando erano ancora di G2. Solo per citare una curiosità, quelli che l'hanno corso quest'anno, non erano ancora nati quando lui lo vinse. Ma il palmares, oltre che delle King's Stand, dice anche di tre secondi posti nelle Nunthorpe Stakes G1 sui 1000 metri, e di un secondo ed un terzo nell'Abbaye G1 di Longchamp.
Tanto onore, tanto coraggio che gli sono valsi sempre un tifo particolare da parte dei fan, che lo acclamano ad oggi, per un cavallo che ha anche una "fan page" su Facebook al seguente indirizzo: http://www.facebook.com/home.php?sk=group_122257171130749. Mica tutti ce l'hanno. Iscrivetevi, lo merita!
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta qui