
Con questa vittoria Royal Delta, che aveva perso di poco le Beldame Invitational Stakes G1 (vinte da Havre De Grace (Saint Liam)) ed ha vinto le Alabama Stakes G1 per 5 e mezzo a Saratoga, si candida ad essere nominata cavalla dell'anno, nella categoria delle tre anni.
Royal Delta è una homebred della Palides Investments (del recentemente scomparso Prince Saud bin Khaled), ed acquistata nel breeding stock del Chanteclair Farm in Central Kentucky, e la mamma Delta Princess (A.P. Indy), vincitrice di GIII, sarà a sua volta offerta alle Keeneland November breeding stockcome dispersal dello stesso Khaled.
Royal Delta, alla quinta vittoria in carriera con $1,694,600 di somme vinte, è prodotto di Empire Maker (Unbridled) che per i colori di Juddmonte ed il training del compianto Bobby Frankel vinse nel 2003 le Belmont Stakes G1, e da poco è stato venduto in Giappone. Lo scorso hanno ha funzionato per $50,000 ed è poi approdato al JBBA di Shizunai Stallion Station houses, che annovera anche Bago (Nashwan), Johannesburg (Hennessy), Opera House (Sadler's Wells) e Stravinsky (Nureyev)
Video Ladies Classic qui: http://www.youtube.com/watch?v=uE8bz3SOHe4
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta qui