L'Asta SGA Select Yearling Sale comincia nella giornata di oggi alle 13, nella prima giornata con 143 yearlings mentre domani passeranno i restanti per un totale di 272 lotti. Un'asta divisa a metà, con quella ITS che avrà luogo il prossimo 23 settembre proprio per evitare le concomitanze con quelle Americane di Keeneland cui daremo conto fra poco. Quello che emerge, oltre al calo dei nati, è proprio nella presenza complessiva dei puledri in vendita, l'anno scorso erano circa 400 mentre quest'anno compresa l'asta ITS il numero è sensibilmente più basso, ma ne risentiranno di questo fattore i prossimi anni.
Comunque, alcuni dei migliori lotti da seguire anche in prospettiva top price sono i seguenti:
Lot 7, un Verglas (Highest Honor) mezzo fratello di Morgan Drive (Namid), il Lot 14, un Sakhee (Bahri) fratello pieno di Permesso (Secondo di Derby G1 e Premio Roma G1). Il Lot 20, un Invincible Spirit (Green Desert) mezzo fratello di Pressing (Soviet Star), duplice vincitore di G1 e molteplice di Gruppo. Il Lot 26, un Duke Of Marmalade (Danehill) mezzo fratello della campionessa Classica in Italia Silver Cup (Almutawakel), poi il Lot 30, una Sakhee (Barhi) mezza sorella della vincitrice di Dormello G3 Adamantina (Diktat). Il Lot 53, uno Shirocco (Monsun) mezzo fratello della sprinter Docksil (Docksider),
Lot 76, un Elnadim (Danzig) mezzo fratello di Champion Place (Compton Place), il Lot 113, un Authorized (Montjeu) mezzo fratello dello scomparso da poco Farrel (Fruits Of Love), Lot 119, un Sir Percy (Mark Of Esteem) mezzo fratello di Uraib (Mark Of Esteem), della famiglia di Vale Of York (Invincible Spirit). Il Lot 129, una Invincible Spirit (Green Desert), mezza sorella di Kathy College (College Chapel), madre di Rosendhal (Indian Ridge) e del top price lo scorso anno con 190,000 euro. il Lot 139 una femmina da High Chaparral (Sadler's Wells), mezza sorella di Questi Amori (Choisir) e Gossameer Seed (Choisir), di una famiglia molto ricercata.
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta qui