Dal 1711, al 2011 fanno 300 anni di un meeting che anno dopo anno consuma un rito uguale e diverso. Il Royal Ascot "è" il meeting per eccellenza, o semplicemente "The greatest race meeting in the world", fondato dalla Regina Anna (Queen Anne) alla quale siamo eternamente grati. Anche in questa occasione lo spettacolo non mancherà, con noi di Mondoturf che saremo presenti in loco a dare il tributo alla Regina Elisabetta II la quale non mancherà come in ogni occasione. Cercheremo di dare spazio il più possibile a tutto quello che accade raccontando il colore, le sensazioni, l'agonismo la gioia che esprime il meeting nella sua interezza. 16 corse di Gruppo per 5 giorni, con almeno un G1 ogni giorno ed oltre £3,000,000 da distribuire nell'arco che va da martedì a sabato. Il programma delle corse è così distributo.
Il primo giorno vivrà del duello tra Goldikova e Canford Cliffs nelle Queen Anne, mentre nelle St James ci sarà il "Mostro" Frankel opposto ai migliori 3 anni sul miglio tra cui l'italiano Excelebration e il JAP Grand Prix Boss sul quale salirà Mirco Demuro, mentre i migliori velocisti si affrontano nelle King's Stand ed i migliori puledri nelle Coventry. Ma non sveliamo altro, scopriamo giorno dopo giorno cosa ci offre Ascot e diffondiamo il calendario come da programma:
Martedì 14 giugno: Queen Anne Stakes (G1, 1m); King's Stand Stakes (G1, 5f); St James's Palace Stakes (G1, 1m); Coventry Stakes G2 (6f).
Mercoledì 15 giugno: Prince Of Wales's Stakes (G1, 1m 2f); Windsor Forest Stakes (G2, 1m); Queen Mary Stakes G2; Jersey Stakes G3.
Giovedì 16 giugno: Gold Cup (G1, 2m 4f); Ribblesdale Stakes (G2, 1m 4f), Norfolk Stakes G2; Tercentenary Stakes G3.
Venerdì 17 giugno: Coronation Stakes (G1, 1m); King Edward VII Stakes (G2, 1m 4f); Queen's Vase G3; Albany Stakes G3.
Sabato 18 giugno: Golden Jubilee Stakes (G1, 6f); Hardwicke Stakes (G2, 1m 4f).
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta qui